Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto testi...

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti....

è oramai diverso tempo che cerco alcuni articoli relativi al periodo iconoclastico. Questi testi sono:

- GRIERSON The copper coinage of Leo III and Constantine V, in The numismatic Chronicle, 5, 1975, pagg. 183-196;

- METCALF The folles of Michael II and Theophilus before his reform, in Hamburger Beitrage zur Numismatic, 21, 1967, pagg 21-34;

- METCALF The reformed folles of Theophilus: their styles and localization, in Museum Notes (The American Numismatic Society), 14, 1968, pagg. 121- 153.

Mi rendo benissimo conto della difficoltà di questa ricerca, ma sarei comunque gratissimo a chiunque mi possa dare riferimenti su dove reperire questi articoli.

Sapete inoltre dove posso trovare altri testi relativi alla monetazione degli Isaurici e degli Amoriani?

Inviato

Eh si antwala, la ricerca è difficoltosa.... per quanto riguarda il numero di NC da te citato, non sono molto pratico della numerazione di quella collana, ma non credo che sia quello giusto.

Grazie comunque per la tua proposta, ti faccio sapere se trovo qualcosa...

P.S. Anche tu sei interessato alle monete di quel periodo? Hai dei testi che mi potrebbero far comodo ;) ?

Grazie ancora

Inviato

Sono articli pe r lo piu'..

perche' non provare nelle biblioteche, queste sconosciute, che invece possono riservarci delle bellissime sorprese ?

Molte biblioteche dispongono di servizi di fotocopie, quindi, soprattutto per gli articoli, che servono come studio, conviene molto di piu' che reperire i volumi in originale..

numa numa

Inviato

Ciao Numa,

ovviamente, tra le altre cose, ho verificato anche nelle maggiori biblioteche della mia città (alcune veramente fornitissime) ma, ahimè, nisba....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.