Vai al contenuto
IGNORED

COME SPEDITE LE ASSICURATE?


aquilasabauda

Risposte migliori

[quote name='subcomandante' date='08 aprile 2005, 15:23']Ma scusate non conviene mandare un pacco con assicuarata inevece che la busta.

Si risparmierebbero i costi di queste buste speciali e in più mi sembra costi anche molto di meno.
Ho appena visto le tariffe sul sito delle poste.

Altra cosa:

La raccomandata, non è altrettanto sicura, e meno dispendiosa?

ciao
[right][post="25715"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi dispiace contraddirti ma non è così.

Innanzitutto per regolamento postale, nei pacchi non possono essere messi oggetti di valore, monete o preziosi (e altro).

Inoltre L'assicurazione che fai ai pacchi è "fittizia": costa sempre uguale fino a 1024 euro (che è anche il massimo) ma se viene smarrito il pacco ti rimborsano solo 50 euro, a meno che tu non dimostri, con regolare fattura emessa all'atto della spedizione, che il contenuto del pacco valga esattamente quanto dichiarato!!!

Invece con la spedizione Assicurata puoi spedire anche preziosi, monete o altro (infatti è stata creata ad hoc) senza dover dichiarare nulla. Se dovesse essere smarrita ti rimborsano 50 euro + il valore assicurato (per cui si è pagata la tariffa) senza alcun controllo.

Il problema è che per assicurate semplici (cioè fino a 50 euro) non richiedono alcun accorgimento. Per assicurate fino a 500 euro bisogna mettere la cera lacca su buste reticolate. Mentre per assicurate oltre i 500 euro è obbligatoria la busta antieffrazioni (quella che vi ho proposto).

Circa le raccomandate è meglio non fidarsi :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • aquilasabauda

    20

  • Attila

    15

  • Paolino67

    5

  • subcomandante

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='subcomandante' date='08 aprile 2005, 15:23']Ma scusate non conviene mandare un pacco con assicuarata inevece che la busta.

Si risparmierebbero i costi di queste buste speciali e in più mi sembra costi anche molto di meno.
Ho appena visto le tariffe sul sito delle poste.

Altra cosa:

La raccomandata, non è altrettanto sicura, e meno dispendiosa?

ciao
[right][post="25715"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Certo, ma dipende che cosa devi mandare. Se si tratta di un pacco credo anche io che la raccomandata sia altrettanto sicura. Anche i J+3 hanno la possibilità di essere tracciati e quindi di seguire il precorso. Se però è una busta, allora le buste di cui si parlava prima sono più sicure come protezione dell'oggetto spedito...
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovate :director:
Le potete trovare sui cataloghi Misco: 100 pezzi a 18,90 € (18,90 centesimi cadauna).
Ci sono di tutte le dimensioni (da 17x25 a 40x40), sono scrivibili, antistrappo, impermeabili etc. etc...
Se poi non sono quelle, ne ho trovate altre anche su diversi altri siti.
Un Attila premuroso.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='08 aprile 2005, 15:50']Trovate  :director:
Le potete trovare sui cataloghi Misco: 100 pezzi a 18,90 € (18,90 centesimi cadauna).
Ci sono di tutte le dimensioni (da 17x25 a 40x40), sono scrivibili, antistrappo, impermeabili etc. etc...
Se poi non sono quelle, ne ho trovate altre anche su diversi altri siti.
Un Attila premuroso.
[right][post="25725"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Aiuto!!! non le trovo.
Metteresti il link, per favore?
Oppure mandamelo con un MP
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Il problema è che per assicurate semplici (cioè fino a 50 euro) non richiedono alcun accorgimento. Per assicurate fino a 500 euro bisogna mettere la cera lacca su buste reticolate. Mentre per assicurate oltre i 500 euro è obbligatoria la busta antieffrazioni (quella che vi ho proposto).[/quote]

quindi con queste buste speciali non c'è bisogno della cera lacca anche epr le assicurate fino a 500 €

considerato che costano 20 cent credo sia sempre meglio che sigillare una busta con la cera lacca ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato un altro sito che le vende:

[url="http://www.iltriangolonline.it/estore/articolo.php?chiave=3569&codice=&par_chiave=&iniziolista="]http://www.iltriangolonline.it/estore/arti...e=&iniziolista=[/url]

Però costano troppo care: più di 5 volte!!!

Per gli amministratori: se non posso, cancellate il messaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti


le ho trovate anch'io sul catalogo cartaceo di questo mese.

Si tratta di buste Mail Tuff in polietilene, il prezzo parte da 18,90 €

Sulla didascalia c'è scritto Antistrappo

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='08 aprile 2005, 16:06']quindi con queste buste speciali non c'è bisogno della cera lacca anche epr le assicurate fino a 500 €

considerato che costano 20 cent credo sia sempre meglio che sigillare una busta con la cera lacca ;)
[right][post="25730"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sono OBBLIGATORIE per spedizioni OLTRE 500 EURO! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, sul sito non lo so (ho il catalogo sottomano), comunque i loro codici sono: F5R06 , F2N01 ... F2N04
'mazzate, ci stiamo scannando per le ricerche, su queste buste :P
Un Attila cartaceo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='08 aprile 2005, 16:12']le ho trovate anch'io sul catalogo cartaceo di questo mese.

Si tratta di buste Mail Tuff in polietilene, il prezzo parte da 18,90 €

Sulla didascalia c'è scritto Antistrappo

ciao ;)
[right][post="25734"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Si, ma non sono proprio quelle antieffrazione che vogliono alle poste :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='08 aprile 2005, 17:12']le ho trovate anch'io sul catalogo cartaceo di questo mese.

Si tratta di buste Mail Tuff in polietilene, il prezzo parte da 18,90 €

Sulla didascalia c'è scritto Antistrappo

ciao ;)
[right][post="25734"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Si esatto, sono quelle... Poi bisogna vedere se vanno bene :blink:
Un attila chenonsapiùchepescipigliare
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='08 aprile 2005, 16:19']Prova anche queste, ma vengono a costare il 50% di più delle tue (ma puoi acquistarne anche solo 500): ([u]i link commerciali non ammessi da regolamento[/u])
[right][post="25740"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Veramente vengono a costare 0,43 a busta, cioè più del doppio. Al totale bisogna aggiungere le spese di spedizione (?). :(
L'azienda da dove le vorrei prendere le spedisce gratis. :)
Comunque grazie... continuate così. :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Hem... 0,28 € ma ne devi prendere 2500 :blink:
Certo che 0,20 € è veramente poco se le spese di spedizione sono comprese (1000 buste dovrebbero occupare quasi mezzo metro cubo).
Pànt... Getto la spugna :P
Un Attila spremuto

Edit: Mi correggo: sono 5000 le buste, ed occupano ALMENO un metro cubo
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate, ma è ammessa la compera (senza fine di lucro) di materiale e/o monete? Io sapevo che sul forum non si potesse avviare nessuna attività commerciale, nemmeno quelle benefit
Link al commento
Condividi su altri siti


MEA CULPA!!!

Comunque questa non è una compravendita di alcunchè TRA gli utenti del forum.

La mia idea è quella di coalizzarci per acquistare qualcosa esternamente, da terzi.

Vi prego, siate comprensivi... :)

Altrimenti non so proprio dove sbattere la testa!!!

Devo fare una spedizione assicurata da 2000 euro ma al mio ufficio postale non ne vogliono sapere di accettare l'assicurata se non nelle buste di sicurezza!!! :angry:

AIUTOOOOOOOOOO
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]scusate, ma è ammessa la compera (senza fine di lucro) di materiale e/o monete? Io sapevo che sul forum non si potesse avviare nessuna attività commerciale, nemmeno quelle benefit[/quote]

Esatto, vi ricordo che qualsiasi link diretto ad attività personali o di terze persone non sono ammessi sul forum, vi prego dunque di evitare di inserire nei vostri post link di questo tipo; mi rendo conto che si tratta spesso di link utili alla comunità del forum ma questo è il nostro regolamento e come tale va seguito in ogni caso. Vi invito dunque a scambiarvi gli eventuali consigli per gli acquisti privatamente.
Link al commento
Condividi su altri siti


Hem... Pure io mi sono lasciato prendere la mano... Pardòn...
Ma perchè non creare appositamente uno spazio sul sito (magari con password a richiesta) dove poterci scambiare liberamente tutti i link più o meno convenienti a vantaggio di tutti?
Grazie
Un Attila speranzoso
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Devo fare una spedizione assicurata da 2000 euro ma al mio ufficio postale non ne vogliono sapere di accettare l'assicurata se non nelle buste di sicurezza!!! [/quote]

[color="blue"]Posso dirti che per legge della Posta,puoi controllare sul sito,che solo sopra i 50 euro di ass. sono richiesti gl'involucri di sicurezza,che puoi comprare all'ufficio postale.Qual'ora tale ufficio non ne dispone sono sufficenti le normali buste imbottite con l'aggiunta sulla chiusura di un minimo di 3 bolli in ceralacca.
Praticamente sono costretti a darteli loro oppure accettare i tuoi basta che ci siano i sigilli.Puoi anche chiedergli di leggerti il regolamento che devono avere allo sportello ogni impiegato.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='Attila' date='08 aprile 2005, 17:08']Hem... Pure io mi sono lasciato prendere la mano... Pardòn...
Ma perchè non creare appositamente uno spazio sul sito (magari con password a richiesta) dove poterci scambiare liberamente tutti i link più o meno convenienti a vantaggio di tutti?[/quote]

Quoto. Credo che il regolamento su questo punto sia un po' restrittivo. I link postati non sono spam (che giustamente è da vietare) e risultano utili per tutti. Anzi ringrazio Attila per avermene segnalato di interessanti!

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='08 aprile 2005, 17:14'][quote]Devo fare una spedizione assicurata da 2000 euro ma al mio ufficio postale non ne vogliono sapere di accettare l'assicurata se non nelle buste di sicurezza!!! [/quote]

[color="blue"]Posso dirti che per legge della Posta,puoi controllare sul sito,che solo sopra i 50 euro di ass. sono richiesti gl'involucri di sicurezza,che puoi comprare all'ufficio postale.Qual'ora tale ufficio non ne dispone sono sufficenti le normali buste imbottite con l'aggiunta sulla chiusura di un minimo di 3 bolli in ceralacca.
Praticamente sono costretti a darteli loro oppure accettare i tuoi basta che ci siano i sigilli.Puoi anche chiedergli di leggerti il regolamento che devono avere allo sportello ogni impiegato.
Ciao
F.[/color]
[right][post="25759"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Il fatto è che le buste di sicurezza che dovrebbe avere la posta sono introvabili. In tutta Milano non esiste un ufficio postale che le abbia, già da oltre 2 mesi!!!
Inoltre i bolli in ceralacca vanno bene per assicurate fino a 500 euro.

La cosa più sconvolgente è che il regolamento esiste, però lo sportellista può rifiutarsi di assumersi la responsabilità di accettare l'assicurata da 2000 euro con i sigilli in ceralacca!!! :angry:
Nei tre uffici postali di Milano (Ticinese, Cordusio, Duomo) che sono andato con la busta imbottita e con i 4 sigilli (pagati!!!) mi hanno risposto la stessa cosa: "non la possiamo accettare se non è nella busta antieffrazione!!!"
E io, fingendomi ignorante (nel senso che ignoravo): "E dove posso trovarla, questa busta?"
Poste: "A noi non le consegnano dalla fine del 2004"
Io: "E come faccio a spedire questa assicurata?"
Poste: "La divida in quattro buste, le sigilli con la cera e le spedisca separatamente assicurandole per 500 euro ognuna"
E io: "Mi costa meno un volo in prima classe per consegnarla a mano!!!" :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]A questo punto ti consiglio di fare un reclamo sia scritto che al numero verde delle Poste.
Non sò di preciso cosa si deve fare sulle assicurate da 2000 euro,però ho sempre usato un buon metodo,che purtroppo in Italia per molte ma molte cose risulta l'unico, ALZARE LA VOCE.:director:
Chiama il direttore e quando arriva davanti a tutti comincia ad alzare la voce,vedrai che trovano una soluzione! ;)
Lo sò non è bello ma con le bestie si devono usare i metodi da bestia. :pissed:
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Fidati, sono uno che alza facilmente la voce.
Ma questa volta non è servito a niente.
Si sono "lavati le mani" dicendo che senza le buste di sicurezza non potevo spedire, ma che loro non avevano quelle buste!

:angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.