Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,ci sarebbe qualcuno cosi' gentile da farmi una lista delle euromonete piu' rare?vi ringrazio anticipatamente.

Inviato

Ciao,

nel file allegato trovi il numero dei pezzi coniati (solo monete da 2 Euro)

da tutte le Zecche europee.

Può essere un inizio per capire il numero dei pezzi circolanti.

Per correttezza cito la fonte: "www.euronumis.com"

;) ;) ;)

Tiratura_2_Euro.txt

Inviato

Su eurocoins.com ci sono tutte le tirature più rare di tutte le tipologie, da 1 centesimo a 2 euro.

Purtroppo, tranne che per i 2 euro, sonmo inserite solamente le 30 monete più rare, mentre per i 2 euro sono inserite praticamente tutte.

Inviato

Ti consiglio un giretto sul catalogo de La Moneta, sezione Euro curata da Paolino e Incuso, troverai tutte le informazioni che cerchi: clicca qui!!

Valerio

Inviato

grazie a tutti per le risposte, e grazie ad ave,val,e' propio quello che cercavo. :lol:

Inviato

la moneta più rara ad ora coniata per l'italia è il 5 cent 2003 coniata in quasi 2 milioni di copie

Inviato

grazie darman,da adesso in poi controllero' tutti i 5 centesimi che mi passeranno tra le mani.

Inviato

guardando sul sito "www.euronumis.com" ho notato alcune differenze di tirature alcune clamorose con il catalogo online lamoneta

per esempio:

2 cent slowenien 2007 solo 150.000???

2 euro tedesco 2004 D solo 246.000??? io l'ho trovata...mi pare strano :blink:

qualcuno mi sa dire qualcosa???

grazie ciao

Inviato

Non mi risulta proprio, sono entrambe monete molto comuni, e anche altri siti confermano le nostre tirature.

Inviato
Non mi risulta proprio, sono entrambe monete molto comuni, e anche altri siti confermano le nostre tirature.

289136[/snapback]

avevo già visto anche sto sito che conferma l'alta tiratura...xò ho preferito chiedere cmq!!!

grazie!

ciao

Inviato

un altra moneta abbastanza rara è la variante del 10 centesimi 2002

mentre quasi al pari del 5 centesimi del 2004 vi sono le monete da 1 euro 2004 e 2005 coniate in circa 5 milioni di copie

• ADMIN
Staff
Inviato

Tecnicamente la classifica delle tirature dovrebbe trovarsi facilmente qui:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/numeri.php

Però qualcuno ha inserito le divisionali senza indicare che erano divisionali e quindi purtroppo monopolizzano la classifica :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.