Jump to content

Recommended Posts

Posted
Monete in oro celebrative XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 :

20 euro "Porte Palatine" gia' uscito
20 euro "Palazzo Madama" a Giugno
20 euro "Palazzina di Caccia di Stupinigi" a Novembre
50 euro "Piazza San Carlo" a Novembre
50 euro "Fiaccola olimpica" a Gennaio 2006

Infine le ormai solite 2 monete annuali dedicate all' arte europea :

20 Euro L' Europa delle Arti : Finlandia
50 euro L' Europa delle Arti : Francia

ciao

Posted (edited)
[quote name='piergi00' date='07 aprile 2005, 16:02']Monete in oro celebrative XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 :

20 euro "Porte Palatine"  gia' uscito
20 euro "Palazzo Madama" a Giugno
20 euro "Palazzina di Caccia di Stupinigi" a Novembre
50 euro "Piazza San Carlo" a Novembre
50 euro "Fiaccola olimpica" a Gennaio 2006

Infine le ormai solite 2 monete annuali dedicate all' arte europea :

20 Euro L' Europa delle Arti : Finlandia
50 euro L' Europa delle Arti : Francia

ciao
[right][post="25600"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Grazie delle informazioni Piergi00! :)

Grazie anche alla zecca, per comprarle tutte bisogna accendere un mutuo! :angry: Edited by Newton

Posted
Mi accontento di vederle in foto :)
Anche se a dire la verita' il 20 euro delle Porte Palatine mi ha tentato molto (tutte le mattine passo davanti a quel monumento)
Tuttavia tale ammontare di denaro lo preferisco riservare ad altre monete


ciao

Posted
[quote]piergi00 Inviato il Oggi alle, 19:04

  Mi accontento di vederle in foto 

Tuttavia tale ammontare di denaro lo preferisco riservare ad altre monete[/quote]

Concordo pienamente.
Aggiungo anche una mia opinione su queste emissioni:
[color="red"]io le considero medaglie[/color] ........ Non aggiungo la spiegazione, perche' e' superflua. Ad ognuno la propria idea. Ciao.

Posted
Anche se per la tipologia dovrei collezionarle preferisco fare spallucce e cercare altro, tanto da quello che vedo in giro il prezzo rimane stabile anche dopo 2 anni...

Posted
Infatti nei negozi e nelle bancarelle si trovano sempre in vendita a prezzi invariati o a volte a qualcosetta in meno nonostante il tempo passato :)

ciao

Posted
[quote name='joker79' date='08 aprile 2005, 00:30']Anche se per la tipologia dovrei collezionarle preferisco fare spallucce e cercare altro, tanto da quello che vedo in giro il prezzo rimane stabile anche dopo 2 anni...
[right][post="25660"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ciao Joker,per curiosità, queste monete le compreresti in quanto simil-marenghi?

Posted
Diciamo che per il prezzo che hanno preferisco investire le stesse cifre in marenghi più "datati", non è escluso che in futuro non ne compri uno giusto per chiudere il buco :)

Posted
Fra qualche anno il buco diventera' una voragine :D

ciao

Posted
Al ritmo della zecca italiana sicuramente :)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...