piergi00 Posted April 7, 2005 #1 Posted April 7, 2005 Monete in oro celebrative XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 : 20 euro "Porte Palatine" gia' uscito 20 euro "Palazzo Madama" a Giugno 20 euro "Palazzina di Caccia di Stupinigi" a Novembre 50 euro "Piazza San Carlo" a Novembre 50 euro "Fiaccola olimpica" a Gennaio 2006 Infine le ormai solite 2 monete annuali dedicate all' arte europea : 20 Euro L' Europa delle Arti : Finlandia 50 euro L' Europa delle Arti : Francia ciao Quote
Newton Posted April 7, 2005 #2 Posted April 7, 2005 (edited) [quote name='piergi00' date='07 aprile 2005, 16:02']Monete in oro celebrative XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 : 20 euro "Porte Palatine" gia' uscito 20 euro "Palazzo Madama" a Giugno 20 euro "Palazzina di Caccia di Stupinigi" a Novembre 50 euro "Piazza San Carlo" a Novembre 50 euro "Fiaccola olimpica" a Gennaio 2006 Infine le ormai solite 2 monete annuali dedicate all' arte europea : 20 Euro L' Europa delle Arti : Finlandia 50 euro L' Europa delle Arti : Francia ciao [right][post="25600"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Grazie delle informazioni Piergi00! Grazie anche alla zecca, per comprarle tutte bisogna accendere un mutuo! Edited April 7, 2005 by Newton Quote
piergi00 Posted April 7, 2005 Author #3 Posted April 7, 2005 Mi accontento di vederle in foto Anche se a dire la verita' il 20 euro delle Porte Palatine mi ha tentato molto (tutte le mattine passo davanti a quel monumento) Tuttavia tale ammontare di denaro lo preferisco riservare ad altre monete ciao Quote
GiulioCesare Posted April 7, 2005 #4 Posted April 7, 2005 [quote]piergi00 Inviato il Oggi alle, 19:04 Mi accontento di vederle in foto Tuttavia tale ammontare di denaro lo preferisco riservare ad altre monete[/quote] Concordo pienamente. Aggiungo anche una mia opinione su queste emissioni: [color="red"]io le considero medaglie[/color] ........ Non aggiungo la spiegazione, perche' e' superflua. Ad ognuno la propria idea. Ciao. Quote
joker79 Posted April 7, 2005 #5 Posted April 7, 2005 Anche se per la tipologia dovrei collezionarle preferisco fare spallucce e cercare altro, tanto da quello che vedo in giro il prezzo rimane stabile anche dopo 2 anni... Quote
piergi00 Posted April 8, 2005 Author #6 Posted April 8, 2005 Infatti nei negozi e nelle bancarelle si trovano sempre in vendita a prezzi invariati o a volte a qualcosetta in meno nonostante il tempo passato ciao Quote
iridium Posted April 9, 2005 #7 Posted April 9, 2005 [quote name='joker79' date='08 aprile 2005, 00:30']Anche se per la tipologia dovrei collezionarle preferisco fare spallucce e cercare altro, tanto da quello che vedo in giro il prezzo rimane stabile anche dopo 2 anni... [right][post="25660"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] ciao Joker,per curiosità, queste monete le compreresti in quanto simil-marenghi? Quote
joker79 Posted April 9, 2005 #8 Posted April 9, 2005 Diciamo che per il prezzo che hanno preferisco investire le stesse cifre in marenghi più "datati", non è escluso che in futuro non ne compri uno giusto per chiudere il buco Quote
piergi00 Posted April 10, 2005 Author #9 Posted April 10, 2005 Fra qualche anno il buco diventera' una voragine ciao Quote
joker79 Posted April 10, 2005 #10 Posted April 10, 2005 Al ritmo della zecca italiana sicuramente Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.