Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Monete in oro celebrative XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 :

20 euro "Porte Palatine" gia' uscito
20 euro "Palazzo Madama" a Giugno
20 euro "Palazzina di Caccia di Stupinigi" a Novembre
50 euro "Piazza San Carlo" a Novembre
50 euro "Fiaccola olimpica" a Gennaio 2006

Infine le ormai solite 2 monete annuali dedicate all' arte europea :

20 Euro L' Europa delle Arti : Finlandia
50 euro L' Europa delle Arti : Francia

ciao

Inviato (modificato)
[quote name='piergi00' date='07 aprile 2005, 16:02']Monete in oro celebrative XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 :

20 euro "Porte Palatine"  gia' uscito
20 euro "Palazzo Madama" a Giugno
20 euro "Palazzina di Caccia di Stupinigi" a Novembre
50 euro "Piazza San Carlo" a Novembre
50 euro "Fiaccola olimpica" a Gennaio 2006

Infine le ormai solite 2 monete annuali dedicate all' arte europea :

20 Euro L' Europa delle Arti : Finlandia
50 euro L' Europa delle Arti : Francia

ciao
[right][post="25600"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Grazie delle informazioni Piergi00! :)

Grazie anche alla zecca, per comprarle tutte bisogna accendere un mutuo! :angry: Modificato da Newton

Inviato
Mi accontento di vederle in foto :)
Anche se a dire la verita' il 20 euro delle Porte Palatine mi ha tentato molto (tutte le mattine passo davanti a quel monumento)
Tuttavia tale ammontare di denaro lo preferisco riservare ad altre monete

ciao

Inviato
[quote]piergi00 Inviato il Oggi alle, 19:04

Mi accontento di vederle in foto 

Tuttavia tale ammontare di denaro lo preferisco riservare ad altre monete[/quote]

Concordo pienamente.
Aggiungo anche una mia opinione su queste emissioni:
[color="red"]io le considero medaglie[/color] ........ Non aggiungo la spiegazione, perche' e' superflua. Ad ognuno la propria idea. Ciao.

Inviato
Anche se per la tipologia dovrei collezionarle preferisco fare spallucce e cercare altro, tanto da quello che vedo in giro il prezzo rimane stabile anche dopo 2 anni...

Inviato
Infatti nei negozi e nelle bancarelle si trovano sempre in vendita a prezzi invariati o a volte a qualcosetta in meno nonostante il tempo passato :)

ciao

Inviato
[quote name='joker79' date='08 aprile 2005, 00:30']Anche se per la tipologia dovrei collezionarle preferisco fare spallucce e cercare altro, tanto da quello che vedo in giro il prezzo rimane stabile anche dopo 2 anni...
[right][post="25660"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ciao Joker,per curiosità, queste monete le compreresti in quanto simil-marenghi?

Inviato
Diciamo che per il prezzo che hanno preferisco investire le stesse cifre in marenghi più "datati", non è escluso che in futuro non ne compri uno giusto per chiudere il buco :)

Inviato
Fra qualche anno il buco diventera' una voragine :D

ciao

Inviato
Al ritmo della zecca italiana sicuramente :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.