Nicodemo Inviato 5 Dicembre, 2007 #1 Inviato 5 Dicembre, 2007 Salve ragazzi, vi posto una monetina. Io leggo solo un SANC (?) e riesco ad ammirare la barba ben curata della testa coronata. Sul rovescio solo un guerriero o due. Scritte non intellegibili. Diametro 21 mm Grazie e alla prossima. Nicodemo Cita
Nicodemo Inviato 5 Dicembre, 2007 Autore #2 Inviato 5 Dicembre, 2007 p.s. mettendola "a mollo" in acqua demineralizzata ne gioverebbe? Cita
Arthas Inviato 5 Dicembre, 2007 #3 Inviato 5 Dicembre, 2007 Credo sia un antonianiano di Aurelianus.............il rovescio è difficilmente leggibile e simile in molte monete.....comuque propendo per il tipo VIRTVSMILITVM... quindi come classificazione direi Cohen 286 , RIC 242 quanto alla pulizia va bene l'acqua demineralizzata anche se credo necessiti di un intervento più incisivo il quale è sconsigliabile se lei non è molto pratico dato che è in billione, quindi abbastanza delicata come moneta. Cita
Nicodemo Inviato 6 Dicembre, 2007 Autore #4 Inviato 6 Dicembre, 2007 Grazie per l'identificazione. Per quanto riguarda la pulizia ho la consapevolezza di non sapere e mi rivolgerò sicuramente a qualche esperto della mia zona (Prov. di Bari). Ancora grazie. Nicodemo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..