Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo sapere per le monete d'argento non antiche anche del 1800-1900 se posso pulirle con il sidol oppure fa qualche danno anche se minimo? Grazie

Inviato
Salve, volevo sapere per le monete d'argento non antiche anche del 1800-1900 se posso pulirle con il sidol oppure fa qualche danno anche se minimo? Grazie

289182[/snapback]

Ma quante discussioni apri? Come ti ha già scritto Mirko nell'altro post, esistono parecchi thread sul tema. Cmq tieni conto che usare il Sidol sugli Euro è già una cosa da evitare, usarlo su monete d'argento vuol proprio dire voler buttare una moneta nella spazzatura. Per l'argento esistono liquidi appositi, che lavano via la patina senza intaccare i rilievi. A me le monete lavate non piacciono, ma perlomeno non vengono creati danni permanenti. Ogni altra sostanza, Sidol in primis, è da evitarsi in maniera assoluta.

Inviato

289182[/snapback]

No, non puoi pulirle, il sidol fa danno comunque e sempre. Se poi sopra c'è una macchia organica che vuoi rimuovere, al massimo stropicciala con acqua distillata e sapone di marsiglia ma niente di più. Ovviamente se la macchia è vecchia si vedrà la variazione di patina.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.