groat Inviato 14 Dicembre, 2007 #1 Inviato 14 Dicembre, 2007 Salve, sapete dirmi il valore di questa moneta? questa è una foto presa dalla rete, cmq ne posseggo una identica di argento rinvenuta in una vecchia scatola di famiglia. Grazie. groat Cita
adamaney Inviato 14 Dicembre, 2007 #2 Inviato 14 Dicembre, 2007 http://www.lamoneta.it/index.php?act=ST&f=...ndpost&p=277914 Cita
groat Inviato 17 Dicembre, 2007 Autore #3 Inviato 17 Dicembre, 2007 ciao scusa non ho ben capito il senso del link! la foto è allegata nel mio primo post. Cita
rob Inviato 17 Dicembre, 2007 #4 Inviato 17 Dicembre, 2007 ciaoscusa non ho ben capito il senso del link! la foto è allegata nel mio primo post. 292469[/snapback] Adamaney voleva dire molto semplicemente che non ha alcun senso esprimere giudizi su di una moneta (incluso il suo valore) facendo riferimento all'immagine di un'altra: differenze dello stato di conservazione o dettagli apparentemente insignificanti possono fare tutta la differenza. Se vuoi possiamo darti dei dati di catalogo molto generici, ma sarebbe preferibile che postassi una foto e che ci dicessi possibilmente il diametro ed il peso della moneta. :) A presto Rob Cita
groat Inviato 19 Dicembre, 2007 Autore #5 Inviato 19 Dicembre, 2007 ciao giustamente ho fatto una cosa sciocca....provvedo subito. Ecco il Grimani in mio possesso, pesa 5 grammi; le dimensioni sono 2,8 cm x 2,8 cm circa. spero riusciate a darmi una valutazione. ciao groat Cita
rob Inviato 19 Dicembre, 2007 #6 Inviato 19 Dicembre, 2007 ciaogiustamente ho fatto una cosa sciocca....provvedo subito. Ecco il Grimani in mio possesso, pesa 5 grammi; le dimensioni sono 2,8 cm x 2,8 cm circa. spero riusciate a darmi una valutazione. ciao groat 293058[/snapback] Il quarto di ducato di Pietro Grimani è dato dal Montenegro a 62 euro in condizione BB. Il tuo esemplare è a mio avviso meno di un BB, e purtroppo mi sembra sia stato lucidato. Onestamente penso che possa forse valere attorno alla metà, ma se vuoi pareri commerciali precisi più che al forum è meglio che ti rivolgi ad un commerciante, che potrà dirti a quanto te la comprerebbe (ovviamente poco) oppure a quanto potresti sperare di venderla. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..