Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
MisterSilver77

Medaglia Emilio Greco

Risposte migliori

MisterSilver77

Ciao a tutti i medaglisti di questo sito, avrei un favore da chiedervi.

Io colleziono monete, ma qualche giorno fa mi è capitata per le mani una medaglia in argento dello scultore Emilio Greco: è datata 1972, raffigura l'immagine di Giuseppe Mazzini e reca la scritta Camera dei Deputati. Peso indicativo cento grammi, diametro circa 8 centimetri.

Qualcuno sa aiutarmi a capire la tiratura, la rarità e il suo valore commerciale? Attendo con fiducia notizie.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

:) :) Ciao MisterSilver77, ho trovato questo link riguardante Emilio Greco su eBay, non sono proprio lo stesso tipo di medaglia, ma ti può dare una idea del valore commerciale della tua. Ciao e Buone Feste a tutti.

Giovanna :P :P

http://cgi.ebay.it/EMILIO-GRECO-2-MEDAGLIE...1QQcmdZViewItem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ivobert

ciao!

Greco e' stato senza dubbio uno dei medaglisti piu' interessanti del secolo passato.

Il link segnalatoti si riferisce alle medaglie del CONI che sono state coniate in diverse tipologie e presumo in tirature astronomiche, tanto da essere abbastanza inflazionate in ebay (ci saranno almeno 10 pezzi alla settimana in vendita....), con prezzi abbastanza variabili.

Direi che la tua medaglia, se in FDC e possibilmente corredata da scatoletta, o sacchettino contenitivo e eventuale foglietto descrittivo originali della medaglia, per la mia esperienza (che non e' enorme) potrebbe avere un valore commerciale sui 50€. ovviamente e' un opinione personale....

se ti interessa il collezionismo di medaglie di artisti moderni invece tientela bella stretta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MisterSilver77
ciao!

Greco e' stato senza dubbio uno dei medaglisti piu' interessanti del secolo passato.

Il link segnalatoti si riferisce alle medaglie del CONI che sono state coniate in diverse tipologie e presumo in tirature astronomiche, tanto da essere abbastanza inflazionate in ebay (ci saranno almeno 10 pezzi alla settimana in vendita....), con prezzi abbastanza variabili.

Direi che la tua medaglia, se in FDC e possibilmente corredata da scatoletta, o sacchettino contenitivo e eventuale foglietto descrittivo originali della medaglia, per la mia esperienza (che non e' enorme) potrebbe avere un valore commerciale sui 50€. ovviamente e' un opinione personale....

se ti interessa il collezionismo di medaglie di artisti moderni invece tientela bella stretta...

301215[/snapback]

Vi ringrazio per le informazioni. La mia medaglia è nel suo cofanetto ufficiale, ma conto di fare a breve una scansione per mostrarla nel dettaglio e dare anche le misure e il peso precisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti