Vai al contenuto
IGNORED

Pausa di riflessione


Risposte migliori

Volevo condividere con voi alcune considerazioni....mi mancano alcune monete per completare V.E.III a dirlo sembra facile....ma queste ultime in condizioni diciamo decenti ....mi costerebero 20000/250000 eurini e non sono noccioline...fatto un bel respiro ho deciso di prendermi una pausa di riflessione in attesa del grande passo e per non andare in crisi di astineza ho deciso di migliorare la qualità di una quarantina di monete comuni o non comuni.... ho fatto un pò di conti con i soldi di una moneta rara dovrei farcela (vi posto un esempio di una comprata sabato)...cosa ne pensate è una buona idea e se ce qualcuno che si trova nella mia situazione gradirei sapere cosa ne pensa. ... un abbraccio e grazie di una eventuale chiaccierata sull'argomento.

77aj1.jpg

10ol8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Avendo la disponibilità sarei propenso a comprare i pezzi mancanti per completare la collezione, però si tratta di una cifra considerevole e al posto tuo avrei sicuramente fatto la tua stessa scelta. Anch'io colleziono Vittorio Emanuele III e sono consapevole date le mie finanze che alcune monete non le comprerò mai a meno chè qualche zio dall'america non mi lasci in eredità una cospicua somma allora.....

Complimenti per il tuo ultimo acquisto bellissima moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un grande collezionista mi raccontava che spesso per acquistare una moneta rarissima vendeva quasi tutte le sue monete, per poi ricomprarle poco per volta....

292485[/snapback]

Lei Signor Doenico ha ragione...ma purtroppo i dubbi dell'anima si sono scontrati con quelli del portafolgli...e come mi era successo con le 8 monete in italma 46/47 sono di nuovo al bivio..e quindi repubblica - 8 monete V.E. III - 8....la notte ho gli incubi quando penso che con i soldi di un centesimino del 1902....vabbè e meglio che lascio perdere per il bene dell'ulcera...un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai bene a migliorare la collezione già esistente piuttosto di acquistare i pochi pezzi mancanti. Una collezione non dovrebbe mai finire, sennò è finito anche il divertimento. E poi trovo più appagante il migliorare con calma, e senza assilli di dover riempire buchi, le monete che già possiedi. Quando poi capiterà una buona occasione di acquisire una delle rarissime mancanti, potrai farlo, ma senza alcuna fretta. Nel frattempo studia il mercato, i prezzi e tutto ciò che gira intorno a ciò che ti manca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai bene a migliorare la collezione già esistente piuttosto di acquistare i pochi pezzi mancanti. Una collezione non dovrebbe mai finire, sennò è finito anche il divertimento. E poi trovo più appagante il migliorare con calma, e senza assilli di dover riempire buchi, le monete che già possiedi. Quando poi capiterà una buona occasione di acquisire una delle rarissime mancanti, potrai farlo, ma senza alcuna fretta. Nel frattempo studia il mercato, i prezzi e tutto ciò che gira intorno a ciò che ti manca.

292505[/snapback]

giusto, mai avere fretta.

mi ritorna in mente la Varesi 32 riguardante la monetazione di S.M. il Re Vittorio Emanuele III, quasi tutta in FDC salvo pochissime eccezioni. :D :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Un grande collezionista mi raccontava che spesso per acquistare una moneta rarissima vendeva quasi tutte le sue monete, per poi ricomprarle poco per volta....

292485[/snapback]

Lei Signor Doenico ha ragione...ma purtroppo i dubbi dell'anima si sono scontrati con quelli del portafolgli...e come mi era successo con le 8 monete in italma 46/47 sono di nuovo al bivio..e quindi repubblica - 8 monete V.E. III - 8....la notte ho gli incubi quando penso che con i soldi di un centesimino del 1902....vabbè e meglio che lascio perdere per il bene dell'ulcera...un abbraccio.

292490[/snapback]

Senza signore...va bene Domenico e basta....cari saluti e auguri per la collezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo condividere con voi alcune considerazioni....mi mancano alcune monete per completare V.E.III a dirlo sembra facile....ma queste ultime in condizioni diciamo decenti ....mi costerebero  20000/250000 eurini e non sono noccioline...fatto un bel respiro ho deciso di prendermi una pausa di riflessione in attesa del grande passo e per non andare in crisi di astineza ho deciso di migliorare la qualità di una quarantina di monete comuni o non comuni.... ho fatto un pò di conti con i soldi di una moneta rara dovrei farcela (vi posto un esempio di una comprata sabato)...cosa ne pensate è una buona idea e se ce qualcuno che si trova nella mia situazione gradirei sapere cosa ne pensa. ... un abbraccio e grazie di una eventuale chiaccierata sull'argomento.

77aj1.jpg

10ol8.jpg

292472[/snapback]

ogni collezione è composto da pezzi più o meno importanti, a mio avviso, comunque, bisogna dare la giusta importanza a tutte le monete della collezione,

quindi anche le monete di poca importanza devono essere di ottima qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve io colleziono un tipo di monetazione diversa da vittorio emanuele III e cioe' 5 lire scudoni italiani di tutte le epoche mi sono trovato a fare le tue stesse considerazioni a me personalmente ne mancano 3 ma sono dure da digerire e quindi come te dopo pausa di riflessione ho pensato anche io di migliorare qualcosina mi sembra l'approccio giusto per far rivivere sempre la collezione

questo e' il mio esempio

http://i14.ebayimg.com/06/i/000/ca/a2/fdba_1_sbl.JPG

http://i24.ebayimg.com/07/i/000/ca/a3/0f7c_1_sbl.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


salve io colleziono un tipo di monetazione diversa da vittorio emanuele III e cioe' 5 lire scudoni italiani di tutte le epoche mi sono trovato a fare le tue stesse considerazioni a me personalmente  ne mancano 3 ma sono dure da digerire e quindi come te dopo pausa di riflessione ho pensato anche io di migliorare qualcosina mi sembra l'approccio giusto per far rivivere sempre la collezione

questo e' il mio  esempio

http://i14.ebayimg.com/06/i/000/ca/a2/fdba_1_sbl.JPG

http://i24.ebayimg.com/07/i/000/ca/a3/0f7c_1_sbl.JPG

292609[/snapback]

E incredibile.... anche io come ho riferito in vari interventi non ho potuto esimermi dal fascino degli scudoni.... e come hai visto gli ultimi 2 acquisti sono 2 scudoni di Carlo Alberto di cui uno del 47 T.... e complimenti per la moneta bellissima e ben conservata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.