Vai al contenuto
IGNORED

Valigetta portamonete al supermercato


Sierra

Risposte migliori

mi riferivo alle lenti, fortunatamente in un'altra sede un po' meno frequentata le ho trovate e c'erano ancora le valigette :)

la lente è ottima, certo è enorme... cmq ai convegni la porterò perchè i LED sono ottimi quando l'illuminazione fa schifo (vedi Verona...)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 98
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • karnescim

    10

  • Diabolik73

    8

  • iacchetti

    6

  • lanotte

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

volevo segnalare che ieri e oggi, andando in giro per supermercati di hobbistica ho visto varie valigette identiche esternamente a quelle sopra riportate, alcune anche di maggior spessore, ma sempre con la stessa custodia in alluminio, alcune erano state adattate per contenere utensili con degli appositi supporti e altre no, in particolare in uno di questi megastore ne ho viste 3 una dentro l'altra come matrioske, la più esterna aveva anche l'attacco per la tracolla e gli interni di tutte e tre erano liberi, un semplice buco rettangolare che potrebbe contenere vassoi, insomma, chi non le ha trovate prima forse le potrebbe rimediare lo stesso, se servono informazioni su quali sono questi megastore forniti mandatemi MP e ve lo dirò, qui non posso fare pubblicità, non mi pagano...........

PS

ricordatevi che io sono di Torino e le mie informazioni riguardano questa città.........

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, qualcuno sa se questi contenitori rovinano le monete in argento ?

294267[/snapback]

Ecco, questo è anche il mio dubbio.

L'odore emesso dalla plastica è sintomo di qualche sostanza utilizzata per 'schiumare' (per esempio nel poliuretano espanso vengono utilizzati composti chimici a base di cianuro e le prove di reazione al fuoco sono le più pestilenziali).

Se un chimico potesse illuminarci, farebbe cosa gradita.

Concordo sul fatto che con poco più di una decina di euro non si può pretendere il legno di ciliegio ed il vellutino damascato :D :D .

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, qualcuno sa se questi contenitori rovinano le monete in argento ?

294267[/snapback]

Ecco, questo è anche il mio dubbio.

L'odore emesso dalla plastica è sintomo di qualche sostanza utilizzata per 'schiumare' (per esempio nel poliuretano espanso vengono utilizzati composti chimici a base di cianuro e le prove di reazione al fuoco sono le più pestilenziali).

Se un chimico potesse illuminarci, farebbe cosa gradita.

Concordo sul fatto che con poco più di una decina di euro non si può pretendere il legno di ciliegio ed il vellutino damascato :D :D .

wfratti

296042[/snapback]

se non ricordo male i prodotti per fare il poliuretano sono l'isocianato e il poliolo di metilene, sono ormai tanti anni che non li uso più...., spero di non essermi confuso coi nomi

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


se non ricordo male i prodotti per fare il poliuretano sono l'isocianato e il poliolo di metilene, sono ormai tanti anni che non li uso più...., spero di non essermi confuso coi nomi

I poliuretani vengono prodotti per reazione tra isocianati (TDI, MDI,HDI e IPDI) con polioli dei più disparati. Vengono utilizzati i più svariati catalizzatori, additivi e solventi. Tutte queste belle cose possono rimanere come residuo non saturato e quindi non reagito...e quindi reattivo...

Non saprei scegliere che cosa può "far più bene" alla conservazione delle monete.

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, qualcuno sa se questi contenitori rovinano le monete in argento ?

294267[/snapback]

Ecco, questo è anche il mio dubbio.

L'odore emesso dalla plastica è sintomo di qualche sostanza utilizzata per 'schiumare' (per esempio nel poliuretano espanso vengono utilizzati composti chimici a base di cianuro e le prove di reazione al fuoco sono le più pestilenziali).

Se un chimico potesse illuminarci, farebbe cosa gradita.

Concordo sul fatto che con poco più di una decina di euro non si può pretendere il legno di ciliegio ed il vellutino damascato :D :D .

wfratti

296042[/snapback]

Per ogni evenienza, io le metto prima nelle capsule in plastica e poi nei vassoi della valigetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con l'oro penso proprio non ci siano problemi :)

Io ho avuto dei problemi nel monetiere dove ho applicato una carta vellutata adesiva, solo per le monete in nichelio.

Si sono patinate in modo pesante, ma con un leggero trattamento va via...

Certo se erano FDC era un guaio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ueee ueee... Io ci ho messo la mia collezione di Marenghi nella valigetta.

Devo preoccuparmi ?

296250[/snapback]

scusa e dove hai messo la valigetta?? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ueee ueee... Io ci ho messo la mia collezione di Marenghi nella valigetta.

Devo preoccuparmi ?

296250[/snapback]

scusa e dove hai messo la valigetta?? :D :D :D

296398[/snapback]

Appunto....

Prima che i marenghi si possano rovinare causa esalazioni di sostanze chimiche....faccelo sapere :D :D :D

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ueee ueee... Io ci ho messo la mia collezione di Marenghi nella valigetta.

Devo preoccuparmi ?

296250[/snapback]

scusa e dove hai messo la valigetta?? :D :D :D

296398[/snapback]

Appunto....

Prima che i marenghi si possano rovinare causa esalazioni di sostanze chimiche....faccelo sapere :D :D :D

Un salutone

296405[/snapback]

Azz.... mi state facendo preoccuPare....

I marenghi sono nella valigetta.... la valigetta è in un guardaroba.

Che faccio, li rimetto dove erano prima ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ueee ueee... Io ci ho messo la mia collezione di Marenghi nella valigetta.

Devo preoccuparmi ?

296250[/snapback]

scusa e dove hai messo la valigetta?? :D :D :D

296398[/snapback]

Appunto....

Prima che i marenghi si possano rovinare causa esalazioni di sostanze chimiche....faccelo sapere :D :D :D

Un salutone

296405[/snapback]

Azz.... mi state facendo preoccuPare....

I marenghi sono nella valigetta.... la valigetta è in un guardaroba.

Che faccio, li rimetto dove erano prima ?

296938[/snapback]

nooooooo non mi sembra il caso

piuttosto il guardaroba a che indirizzo si trova? la città mi pare di ricordarla

Link al commento
Condividi su altri siti


Ueee ueee... Io ci ho messo la mia collezione di Marenghi nella valigetta.

Devo preoccuparmi ?

296250[/snapback]

scusa e dove hai messo la valigetta?? :D :D :D

296398[/snapback]

Appunto....

Prima che i marenghi si possano rovinare causa esalazioni di sostanze chimiche....faccelo sapere :D :D :D

Un salutone

296405[/snapback]

Azz.... mi state facendo preoccuPare....

I marenghi sono nella valigetta.... la valigetta è in un guardaroba.

Che faccio, li rimetto dove erano prima ?

296938[/snapback]

nooooooo non mi sembra il caso

piuttosto il guardaroba a che indirizzo si trova? la città mi pare di ricordarla

296954[/snapback]

ma vaaaa.....

vienimi a trovare allora.... ti faccioassaggiare la mia cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok il gioco è durato abbastanza, ma se mai passerò dalle tue parti te lo farò sapere, chissà che tu non abbia in casa un piatto di orecchiette........

Link al commento
Condividi su altri siti


ok il gioco è durato abbastanza, ma se mai passerò dalle tue parti te lo farò sapere, chissà che tu non abbia in casa un piatto di orecchiette........

296960[/snapback]

Va bene, quando sei da queste parti fammelo sapere.

P.S. ti ho detto una bugia... la mia cucina fa schifo.

Bye Bye

Link al commento
Condividi su altri siti


Me le ero girate un po' fra le mani, prima di decidere di non acquistare né le valigette nè i raccoglitori.

Quanto alla valigetta non aggiungo nulla alle osservazioni che sono già state fatte.

Per i raccoglitori invece vi segnalo che a me ha fatto una cattiva impressione la dichiarazione presente sulla confezione secondo la quale i fogli sarebbero realizzati in PVC (certamente non un buon materiale per custodire monete di rame o d'argento). Così almeno ho letto io. Certo, le descrizioni dei prodotti sembrano così generiche che potrebbe anche essere diversamente.

Comunque ci ho rinunciato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, qualcuno sa se questi contenitori rovinano le monete in argento ?

294267[/snapback]

Ecco, questo è anche il mio dubbio.

L'odore emesso dalla plastica è sintomo di qualche sostanza utilizzata per 'schiumare' (per esempio nel poliuretano espanso vengono utilizzati composti chimici a base di cianuro e le prove di reazione al fuoco sono le più pestilenziali).

Se un chimico potesse illuminarci, farebbe cosa gradita.

Concordo sul fatto che con poco più di una decina di euro non si può pretendere il legno di ciliegio ed il vellutino damascato :D :D .

wfratti

296042[/snapback]

Oggi nel supermercato a 5 km da casa (nel paese dove Giulio Cesare si arrabbiò di brutto) ho trovato le valigette e, toccato con mano la qualità teutonica, ne ho acquistate due.

Anche la lente, di buona qualità l'insieme (c'è anche lo straccetto per la pulizia della lente in vetro oltre alle pile), è entrata a fare parte della mia 'attrezzatura': più che portatile è trasportabile :D , però sembra quasi professionale (6,99€).

Non ho trovato i raccoglitori per monete, ma solo album per francobolli.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...
Ho visto che gli altri messaggi sono del mese di dicembre 2007... il 22 dicembre di che anno rimettono in vendita la valigetta?

:blink: Se ho inserito oggi il messaggio sicuramente mi riferisco a lunedì prossimo anno corrente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sul sito web non è però pubblicizzata. Sei sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' questa: Asta N° 200289854509

e questo è il link diretto all'Azienda che li produce e commercializza:

https://ssl.kundenserver.de/s8510841.shopli...ndex.shopscript

L'anno scorso ne comprai due visto il prezzo imbattibile e mi sono trovato molto bene... certo che i vassoi sono scarsi ma la valigetta è ottima, robusta e ben fatta. E poi siamo obiettivi... a quel prezzo ;)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti ho notato solo dopo 3 pagine in cui leggevo " postato il 21 dicembre" che oggi è il 19... e l'anno del post era il 2007 ^_^, ho visto anch'io il sito, per sicurezza oggi vado al centro qui vicino a controllare il cartaceo e in caso chiedo se me ne tengono via 1-2 , quest'anno in caso organizzaimoci e vediamo di procurarle per tutti, lo scorso anno da quanto ho letto è stato un bel caos di gente che dopo 1-2 giorni non le trovava più :-)

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.