Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
elmetto2007

12 esemplari di 50 lire 1958 a confronto

Risposte migliori

elmetto2007

Cari amici, dopo il precedente sondaggio abbastanza deludente (e forse condizionato dai giudizi a cielo aperto di alcuni utenti "VIP"), elencherò alcuni esemplari tratti da Inasta (aste battute) piu' gli esemplari di Stefano Bardella e di maxentius presenti sul catalogo la moneta, e naturalmente il mio. A capo di tutte ho inserito un esemplare non circolato con evedenziato in rosso alcuni dei punti chiave di lettura del pezzo. Ogni commento è ben gradito :)

Approfitto per rinnovare gli auguri di buon natale a tutti gli utenti del forum.

esempio58.jpg

Inasta Esemplare FDC

7_fdc.jpg

Inasta Esemplare SPL-FDC

2_spl-fdc.jpg

Inasta Esemplare SPL

9_spl.jpg

Inasta Esemplare qSPL/SPL

4_qsplspl.jpg

Inasta Esemplare qSPL

5_qspl.jpg

Inasta Esemplare qSPL

8_qspl.jpg

Inasta Esemplare qSPL

3_qspl.jpg

Inasta Esemplare BB/qSPL

1_bbqspl.jpg

Inasta Esemplare BB-SPL

6_bbspl.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

Collezione Stefano Bardella

11_sbardella.jpg

Collezione maxentius

10_maxentius.jpg

Esemplare in mio possesso

12_mio.jpg

Esemplare in mio possesso. Ulteriore foto

12b_mio.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

la conservazione delle monete della repubblica, come queste, è molto difficile da giudicare in foto in quanto possono non essere visti piccoli segni e graffi che ne riducono la conservazione.

so di per certo che lacuni periti le scrutano con una sorta di microscopio elettronico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007
la conservazione delle monete della repubblica, come queste, è molto difficile da giudicare in foto in quanto possono non essere visti piccoli segni e graffi che ne riducono la conservazione.

so di per certo che lacuni periti le scrutano con una sorta di microscopio elettronico.

294883[/snapback]

Quello che dici tu è sicuramente giusto, ma stiamo parlando comunque di una moneta in una conservazione media e solo "R". Ci sono monete molto ben piu' importanti di nichelio, più rare che abbiamo valutato di volta in volta. E' chiaro che il voto su una foto va sempre preso con le molle, ma il mio, il nostro intento non è quello di fornire una perizia, bensì un parere amatoriale, una stima 'alla mano' (ma possibilmente verosimile) sulla conservazione del pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti