Vai al contenuto
IGNORED

Moneta sconosciuta forse Romana ?


Risposte migliori

Salve volevo chiedere informazione su questa moneta qualcuno può aiutarmi a identificarle? Il loro diametro e circa 2,6 cm , il peso e circa 2,5 -3,0 grammi , il colore e argento tenute in buono stato. Sulla facciata anteriore ce una biga trainato da cavalli con una scritta sotto che riporta la frase IMECAESA , per lo meno penso di averla letta bene. Sulla facciata posteriore ce una figura che a me sembra avere ali con qualcosa in mano , comunque spero che le foto possano aiutarvi a capire di cosa si tratta.post-7899-1198603316_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

solito discorso per l'altra moneta..sul rovescio da qualche parte troverai la "r" di riproduzione..poi se compari lo stile con l'originale è tutt'altra cosa..

dove posso trovare una foto dell'originale? ne hanno regalato una anche a me..

Link al commento
Condividi su altri siti


dove posso trovare una foto dell'originale? ne hanno regalato una anche a me..

Di regola, non si dovrebbe aprire un post a seguito di un altro :nea:e poi è sempre gradito un cenno di saluto e un per favore.....

comunque la moneta in oggetto la trovi come riproduzione nel link che ti allego - ( nr 7)

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

mentre l'originale lo trovi in quest'altro link

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1555.html#RIC_0264

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.