maxor Inviato 2 Agosto, 2009 #401 Inviato 2 Agosto, 2009 (modificato) questo è il mio ultimo reperimento è una H28a in condizioni SPL Modificato 14 Agosto, 2009 da maxor Cita
maxor Inviato 7 Agosto, 2009 #402 Inviato 7 Agosto, 2009 (modificato) ultimo introito: è una H135 - YEMEN AHMADI RIYAL 1368 (1948) - CONIATO SOPRA TALLERO-1780 SPL spesi €60 spero di averli spesi bene ;) Modificato 24 Settembre, 2009 da maxor Cita
maxor Inviato 14 Agosto, 2009 #403 Inviato 14 Agosto, 2009 (modificato) ulteriore acquisizione: è l'erede etiope dell' MMT -> 1 Birr Menelik II - 1892 SPL+ Modificato 31 Agosto, 2009 da maxor Cita
maxor Inviato 4 Settembre, 2009 #404 Inviato 4 Settembre, 2009 ho preso una H55 (per intenderci è quella con la scritta ARGHID invece di ARCHID) in condizioni qFDC appena mi arriva vi posto le foto sempre che interessino a qualcuno mi sembra di parlare al deserto sigh ...;( Cita
ADMIN incuso Inviato 4 Settembre, 2009 Staff ADMIN #405 Inviato 4 Settembre, 2009 questa invece ho molta difficoltà a catalogarlao Milano H39? oppure Venezia H??? Io opto per un 37, non è sicuramente un 39; guarda la parte tra il collo delle due aquile Cita
maxor Inviato 5 Settembre, 2009 #406 Inviato 5 Settembre, 2009 ..grazie Incuso, in effetti hai ragione, allora la catalogo come una H37b !! Cita
maxor Inviato 10 Settembre, 2009 #407 Inviato 10 Settembre, 2009 (modificato) ho preso una H55 (per intenderci è quella con la scritta ARGHID invece di ARCHID) in condizioni qFDC appena mi arriva vi posto le foto sempre che interessino a qualcuno mi sembra di parlare al deserto sigh ...;( eccola è arrivata ;) ora posso dirvelo l'ho presa su un'asta ebay dove il venditore chiaramente non sapeva cosa stava vendendo !!!! l'annuncio era questo: Asta N° 230371895385 dunque l'ho pagata EUR 143,49 + spedizione !!!! vedendo le offerte, si erano accorti della RARITA' altri due ebayer, ma alla fine l'ho spuntata senza neppure avvicinarmi alla cifra che ero disposto a spendere!! P.S. appena ricevuta l'ho fotografata, scannerizzata e ho scritto a Walter Hafner per chiedergli un parere in quanto UDITE UDITE ha il contorno non coniato!!!!! (non consumato ma grezzo) La risposta di Walter è stata: Caro signore la moneta è autentica, se vuole cederla le offro € 800, oppure posso passarle il catalogo dei miei doppi con le relative valutazioni e sceglierà lei quelle che vuole in cambio fino a concorrere alla cifra che le ho appena offerto! Distinti Saluti Walter Modificato 24 Settembre, 2009 da maxor Cita
maxor Inviato 24 Settembre, 2009 #409 Inviato 24 Settembre, 2009 ultimo introito: è una H135 - YEMEN AHMADI RIYAL 1368 (1948) - CONIATO SOPRA TALLERO-1780 SPL spesi €60 spero di averli spesi bene ;) ...sinceramente non ero contento di questo acquisto dunque ne ho fatto un altro, dal quale non ho + dubbi che sia un overstuck ;) : Cita
forza_italia Inviato 24 Settembre, 2009 #410 Inviato 24 Settembre, 2009 P.S. appena ricevuta l'ho fotografata, scannerizzata e ho scritto a Walter Hafner per chiedergli un parere in quanto UDITE UDITE ha il contorno non coniato!!!!! (non consumato ma grezzo) La risposta di Walter è stata: Caro signore la moneta è autentica, se vuole cederla le offro € 800, oppure posso passarle il catalogo dei miei doppi con le relative valutazioni e sceglierà lei quelle che vuole in cambio fino a concorrere alla cifra che le ho appena offerto! Distinti Saluti Walter hai intenzione di cederla? Cita
maxor Inviato 24 Settembre, 2009 #411 Inviato 24 Settembre, 2009 Non ci penso proprio ormai da parte integrante della mia collezione! Cita
forza_italia Inviato 24 Settembre, 2009 #412 Inviato 24 Settembre, 2009 Non ci penso proprio ormai da parte integrante della mia collezione! ti capisco benissimo :) Cita
le90 Inviato 25 Settembre, 2009 #413 Inviato 25 Settembre, 2009 salve. mi unisco a questa discussione postando le foto del mio tallero di maria teresa. in particolare perchè leggendo la discussione, ho visto che anche il mio presenta delle "fratture" al rovescio presenti anche in un altro paio di talleri postati in precedenza. a quale zecca posso attribuirlo? Roma? Cita
maxor Inviato 25 Settembre, 2009 #415 Inviato 25 Settembre, 2009 (modificato) salve. mi unisco a questa discussione postando le foto del mio tallero di maria teresa. in particolare perchè leggendo la discussione, ho visto che anche il mio presenta delle "fratture" al rovescio presenti anche in un altro paio di talleri postati in precedenza. a quale zecca posso attribuirlo? Roma? ..è al 100% un tallero coniato a Vienna, devo ancora identificarlo meglio è un po consumato, ha tracce di un buco da appiccicagnolo rimosso e restaurato, per dagli una collocazione esatta all'interno del catalogo Hafner ma cercherò di identificarlo meglio e ti dirò che H?? è ciao Max Modificato 15 Ottobre, 2009 da maxor Cita
Bebel Inviato 14 Ottobre, 2009 #417 Inviato 14 Ottobre, 2009 Salve a tutti, volevo mostrarvi il mio nuovo acquisto, questa moneta per quanto comunissima (tallero di convenzione) mi ha sempre affascinato, l'ho pagata 20 euro da un privato, le foto non le rendono giustizia! Cita
maxor Inviato 14 Ottobre, 2009 #418 Inviato 14 Ottobre, 2009 Salve a tutti, volevo mostrarvi il mio nuovo acquisto, questa moneta per quanto comunissima (tallero di convenzione) mi ha sempre affascinato, l'ho pagata 20 euro da un privato, le foto non le rendono giustizia! complimenti è un tallero Hafner 61a - coniato dalla Zecca di Vienna dal 1960 al 1986 l'hai pagata forse 6-7 euro più del suo valore ma se ti piace hai fatto bene anche io trovo questa moneta piena di storia molto affascinante, certamente se hai letto i miei post l'avrai notato che sono un maniaco delle MTT (Maria Theresia Taler) ciao Maxor Cita
maxor Inviato 15 Ottobre, 2009 #419 Inviato 15 Ottobre, 2009 aggiungo il mio ultimo reperimento Hafner 1b - Leypold 12b coniato a Karlsburg negli anni1788-1790 A.H. - G.S. (A.J. Hammerschmidt maestro di zecca, e G. Schickmayer) Cita
maxor Inviato 15 Ottobre, 2009 #420 Inviato 15 Ottobre, 2009 (modificato) trovato su delcampe da un venditore francese che lo vendeva a €200 prezzo fisso gli ho fatto la proposta di complarlo a €110 incluse spese di spedizione ha accettato ;) Modificato 15 Ottobre, 2009 da maxor Cita
Bebel Inviato 15 Ottobre, 2009 #421 Inviato 15 Ottobre, 2009 Ciao Maxor, grazie per le info riguardo il mio tallero, complimenti per l'acquisto. Cita
piergi00 Inviato 9 Novembre, 2009 #422 Inviato 9 Novembre, 2009 Riapro questa discussione solo per segnalare agli autori dell' articolo "I Talleri di Maria Teresa coniati in Italia" su C.N. che tale scritto e' stato citato a pag.6 n. 88 del volume Bibliografia Numismatica Italiana di Bernardino Mirra edito da Varesi nel 2009 Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Novembre, 2009 Staff ADMIN #423 Inviato 9 Novembre, 2009 Grazie della notizia piergi! Peraltro mi segnalava toto e io sono d'accordo che sarebbe il caso di pensare una riscrittura o meglio alla correzione di alcune mancanze per poi metterlo online. Che ne dite? Cita
toto Inviato 10 Novembre, 2009 #425 Inviato 10 Novembre, 2009 ... Peraltro mi segnalava toto ... Che ne dite? Ovviamente sono d'accordo e profitto per motivare la proposta più in dettaglio. L'articolo è nato come sintesi di questa lunga discussione. Una sintesi alla quale, secondo me ed Incuso, conviene fare riferimento quando ci viene nuovamente chiesto qualcosa a riguardo qui sul forum. Poiché il periodo di copyright per C.N. è ampiamente terminato, non ci sono più impedimenti a mettere l'utile sintesi online, qui sul forum. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..