Vai al contenuto
IGNORED

2 euro comm.slovenia 2007


Risposte migliori

buona giornata a tutti! ho comprato qualche giorno fà da è-bay i 2 euro comm. della slovenia di quest'anno. l'ho pagata 30 euro.secondo voi col passare del tempo questa moneta potrà aquisire maggior valore??

buone feste e felice anno nuovo :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei,certo 400000pezzi non sono tanti ma nemmeno pochissimi contando poi che di questi solo una minima parte finirà col circolare penso proprio che non possa avere chissà quale rivalutazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


buona  giornata  a  tutti! ho  comprato  qualche  giorno  fà  da  è-bay i 2 euro  comm.  della  slovenia  di  quest'anno. l'ho  pagata 30  euro.secondo  voi  col  passare  del  tempo  questa  moneta  potrà aquisire  maggior  valore??

buone  feste  e  felice  anno  nuovo   :)  :)

296150[/snapback]

A mio parere l'hai pagata troppo. L'andamento del prezzo su eBay per quella moneta lo trovi qui http://www.2euro-preise.de/.

Credo che il 'trend' del prezzo della TdR Slovenia sarà simile a quello della commemorativa Finlandia 2004.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che questa moneta si possa rivalutare molto nel tempo anche se la tiratura di 400.000 esemplari è relativamente bassa.

Inoltre il prezzo di acquisto di 30 Euro è abbastanza elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti


buona  giornata  a  tutti! ho  comprato  qualche  giorno  fà  da  è-bay i 2 euro  comm.  della  slovenia  di  quest'anno. l'ho  pagata 30  euro.secondo  voi  col  passare  del  tempo  questa  moneta  potrà aquisire  maggior  valore??

buone  feste  e  felice  anno  nuovo   :)  :)

296150[/snapback]

A mio parere l'hai pagata troppo. L'andamento del prezzo su eBay per quella moneta lo trovi qui http://www.2euro-preise.de/.

Credo che il 'trend' del prezzo della TdR Slovenia sarà simile a quello della commemorativa Finlandia 2004.

296156[/snapback]

Questo sito mi sembra interessante, ma non capisco come si leggono le tabelle (non parlo una virgola di tedesco). Per esempio che vuol dire PP?

Per quanto riguarda il 2 comm. Slovedia 2007 TdR io l'ho comprata FDC per 27 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


buona  giornata  a  tutti! ho  comprato  qualche  giorno  fà  da  è-bay i 2 euro  comm.  della  slovenia  di  quest'anno. l'ho  pagata 30  euro.secondo  voi  col  passare  del  tempo  questa  moneta  potrà aquisire  maggior  valore??

buone  feste  e  felice  anno  nuovo   :)  :)

296150[/snapback]

A mio parere l'hai pagata troppo. L'andamento del prezzo su eBay per quella moneta lo trovi qui http://www.2euro-preise.de/.

Credo che il 'trend' del prezzo della TdR Slovenia sarà simile a quello della commemorativa Finlandia 2004.

296156[/snapback]

Questo sito mi sembra interessante, ma non capisco come si leggono le tabelle (non parlo una virgola di tedesco). Per esempio che vuol dire PP?

Per quanto riguarda il 2 comm. Slovedia 2007 TdR io l'ho comprata FDC per 27 euro.

296196[/snapback]

Il termine "PP" significa qualità del conio Fondo specchio (Proof)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


buona  giornata  a  tutti! ho  comprato  qualche  giorno  fà  da  è-bay i 2 euro  comm.  della  slovenia  di  quest'anno. l'ho  pagata 30  euro.secondo  voi  col  passare  del  tempo  questa  moneta  potrà aquisire  maggior  valore??

buone  feste  e  felice  anno  nuovo  :)  :)

296150[/snapback]

Ciao

mi sembra un po troppo...mi stavo per far prendere la mano anche io e la stavo per comprare ad un prezzo che per me sembrava davvero esagerato..e parlo di 25 €....ma poi piano piano e con lavoro da certosino sono riuscito a prenderla a 18 € sempre da ebay come te... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


30€ in effetti è un prezzo un pò elevato (questo non è proprio il tipo di moneta da comprare in un negozio di numismatica ;) ), però va tenuto conto che alla statistica del sito segnalato vanno aggiunte le spese di spedizione, che quasi mai sono sotto i 4€. Quindi una spesa attorno ai 26-27€ spese incluse è tutto sommato nella media.

Interessante cmq il sito tedesco segnalato, non lo conoscevo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 anni dopo...
Il 30/12/2007 alle 11:13, jaconico dice:

buona giornata a tutti! ho comprato qualche giorno fà da è-bay i 2 euro comm. della slovenia di quest'anno. l'ho pagata 30 euro.secondo voi col passare del tempo questa moneta potrà aquisire maggior valore??

buone feste e felice anno nuovo :) :)

Caro Jaconico del passato... ti rispondo io stesso nel futuristico anno 2019. Dopo 12 anni la 2 euro Slovenia tdr 2007 non solo non ha aumentato il suo valore ma ora la puoi trovare agevolmente anche sui 20 euro. Per il resto vai tranquillo, la passione per la numismatica non ti è passata per niente anzi! Ora ti sei “specializzato” in collezioni numismatiche più impegnative con buoni risultati. Non mollare mai! Ci risentiamo nel 2031 per un’altro consulto sulla 2 euro Slovenia 2007! ????

  • Mi piace 2
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 30/12/2007 alle 11:13, jaconico dice:

buona giornata a tutti! ho comprato qualche giorno fà da è-bay i 2 euro comm. della slovenia di quest'anno. l'ho pagata 30 euro.secondo voi col passare del tempo questa moneta potrà aquisire maggior valore??

buone feste e felice anno nuovo :) :)

Penso che euro più euro meno il prezzo rimarrà quello. Comunque è un bel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto della riesumazione di questo post per chiedere se qualcuno ha qualche informazione per la versione di questa moneta in blocco di acrilico, qualcuno ce l'ha? L'ho trovata in vendita su un sito a più di 800 euro, possibile che abbia raggiunto una tale quotazione? Vabbè che dovrebbe essere in tiratura di soli 1000 pezzi ma mi sembra un po' eccessivo, purtroppo non ho trovato altri confronti on line.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, macs dice:

Approfitto della riesumazione di questo post per chiedere se qualcuno ha qualche informazione per la versione di questa moneta in blocco di acrilico, qualcuno ce l'ha? L'ho trovata in vendita su un sito a più di 800 euro, possibile che abbia raggiunto una tale quotazione? Vabbè che dovrebbe essere in tiratura di soli 1000 pezzi ma mi sembra un po' eccessivo, purtroppo non ho trovato altri confronti on line.

Non so come sia, però  l'hai trovata in vendita a quel prezzo, non è stata venduta a quel prezzo, e c'è una grossa differenza tra le due cose!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
11 ore fa, macs dice:

Approfitto della riesumazione di questo post per chiedere se qualcuno ha qualche informazione per la versione di questa moneta in blocco di acrilico, qualcuno ce l'ha? L'ho trovata in vendita su un sito a più di 800 euro, possibile che abbia raggiunto una tale quotazione? Vabbè che dovrebbe essere in tiratura di soli 1000 pezzi ma mi sembra un po' eccessivo, purtroppo non ho trovato altri confronti on line.

Ma cosa poteva avere di diverso dalle altre ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 minuti fa, cristianaprilia dice:

La confezione ovviamente, è quello che si paga!

800 euro un blocco acrilico mi sembra esagerato, o la moneta aveva qualche errore di conio e quindi potrebbe giustificare il prezzo altrimenti non trovo il movente del prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, macs dice:

Approfitto della riesumazione di questo post per chiedere se qualcuno ha qualche informazione per la versione di questa moneta in blocco di acrilico, qualcuno ce l'ha? L'ho trovata in vendita su un sito a più di 800 euro, possibile che abbia raggiunto una tale quotazione? Vabbè che dovrebbe essere in tiratura di soli 1000 pezzi ma mi sembra un po' eccessivo, purtroppo non ho trovato altri confronti on line.

Evidentemente il sito a cui fai riferimento è un pò ballerino diciamo......

la moneta è in vendita su 2 noti siti tedeschi a 54,90 euro e 59,90 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Confesso una mia debolezza: NON riesco ad acquistare questa moneta e la Finlandia 2004. Certo, immagino che se potessi pagarle 10 euro l'una le prenderei, ma al momento qualcosa mi blocca.

Anche ora che di circolate non mi manca praticamente nulla e quindi sono entrato nell'ottica di spendere qualche decina di euro per singola moneta, dentro di me il "ricercatore di circolate" mi dice di aspettare, di lasciare queste due per ultime, perchè magari...nella cassa di un bar, nel negozio della fidanzata o semplicemente di resto, chissà! Una delle centinaia di migliaia in circolazione potrebbe finire nelle mie mani :)

Invece sono molto curioso di quella confezione così particolare, non ne ho mai vista una nemmeno in foto prima di oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo anni di assenza, mi sono riesumato nella attività di collezionista, anche se non riesco ancora ad impegnarmi come vorrei.

D'altronde avere bambini piccoli comporta, per il bene loro, a delle rinunce.

Nel merito del senso o meno di acquistare monete, posso dire che spesso l'attesa premia: qualche anno fa stavo per acquistare la TDR 2007 Slovenia per 20 Euro, ma il negozio in cui avevo trovato questo prezzo, a Graz (Austria), il giorno in cui volevo andarci l'ho trovato chiuso.

Poche settimane dopo ne ho trovate due, in ottimo stato di conservazione, in un sacco che stavo controllando...

Oggi la stessa moneta se la può trovare tra i 10 ed i 14 euro.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.