king Inviato 30 Dicembre, 2007 #1 Inviato 30 Dicembre, 2007 qualcuno potrebbe per caso dirmi ke tipo di moneta è una moneta con un'ariete su una faccia e una corona d'alloro sull'altra? sembra una moneta abbastanza vecchia Cita
Sesino Inviato 30 Dicembre, 2007 #2 Inviato 30 Dicembre, 2007 Dovresti mettere una foto; dalla descrizione che hai fatto è dura giungere ad un identificazione. Con un ariete c'è questa moneta: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=8&Lot=1788 Saluti. Cita
ALEX1911 Inviato 30 Dicembre, 2007 #3 Inviato 30 Dicembre, 2007 mi sembra anche l'unica moneta che ci sia con un ariete...ma penso di sbagliarmi Cita
king Inviato 17 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 17 Gennaio, 2008 no nn è quella..la mia ha solo la testa dell'ariete.. cmq grazie lo stesso.. Cita
sandokan Inviato 18 Gennaio, 2008 Supporter #6 Inviato 18 Gennaio, 2008 mi sembra anche l'unica moneta che ci sia con un ariete...ma penso di sbagliarmi 296278[/snapback] Ciao King. Se non hai uno scanner, puoi almeno descriverla meglio? In quale metallo ti sembra sia stata coniata? Oltre ai due simboli di cui sopra, c'è qualche lettera, o qualche numero, una data? Puoi misurarne il diametro? :) Cita
Mirko Inviato 18 Gennaio, 2008 #7 Inviato 18 Gennaio, 2008 l'ariete (muflone) e la corona d'alloro, per la verità con altri simboli, erano anche sui 5 mills di Cipro... Cita
Paolino67 Inviato 18 Gennaio, 2008 #8 Inviato 18 Gennaio, 2008 Certo quando si chiede l'identificazione di una moneta, e non si è in grado di fornire una foto, il minimo sarebbe perlomeno sforzarsi di darne una descrizione un pò precisa.... d'accordo che in questo forum c'è gente con una cultura fuori dell'ordinario, ma la sfera di cristallo penso non l'abbia in dotazione nessuno di noi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..