Vai al contenuto
IGNORED

Moneta difficile 2


Risposte migliori

La seconda diametro di 20mm, peso 4gr, spessore 2mm, materiale bronzo. Davanti la testa che guarda a destra, il retro non riesco a capire niente benchè in miglior stato del davanti, anche in questa nessuna lettera.

post-4721-1199030826_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


stesso discorso della prima il rovescio è del tipo feldreparatio, un soldato che uccide un uomo a cavallo, dovresti ruotarla di un quarto verso destra.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


condizioni molto brutte...mi sa che ne ricaverai ben poco x queste monete

296276[/snapback]

penso che sia inutile sottolineare in ogni discussione di tiiziano che le monete postate sono in pessime condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con AlfaOmega, ed aggiungo che la moneta può essere attribuita alla zecca di Siscia, considerate la I nel campo del rovescio, a sinistra, e, soprattutto, le lettere in esergo, che mi paiono compatibili con un mintmark del tipo ASIS•S•. Dall'immagine del diritto non m'è possibile individuare se la moneta sia stata battuta per Costanzo II o Gallo Cesare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Conplimenti chersoblepte e AlfaOmega probabilmente avete ragione sul rovescio si riesce a leggere SIS e più a destra le lettere IO di reparatio. Inserisco una foto trovata in internet molto simile a questa moneta.

Grazie e di nuovo complimenti

post-4721-1199052676_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.