joker79 Posted April 14, 2005 #1 Posted April 14, 2005 Che conservazione date a questa moneta? Non svelate il voto subito, i commenti dopo che ho rivelato la conservazione reale [attachment=3303:attachment] Quote
rcamil Posted April 14, 2005 #3 Posted April 14, 2005 Votato anche io [quote name='joker79' date='14 aprile 2005, 16:29']i commenti dopo che ho rivelato la conservazione reale [right][post="27050"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] L'hai fatta periziare ??? Ciao, RCAMIL Quote
joker79 Posted April 14, 2005 Author #7 Posted April 14, 2005 [quote]L'hai fatta periziare ???[/quote] In maniera molto informale e gratuitamente... Quote
joker79 Posted April 15, 2005 Author #9 Posted April 15, 2005 Solo 10 voti? Allora aspetto fino a domani sera prima di svelare l'arcano Quote
azzogsal Posted April 16, 2005 #11 Posted April 16, 2005 ho votato e verificato che sto con i più bb/spl, ma facci sapere l'arcano Quote
joker79 Posted April 16, 2005 Author #12 Posted April 16, 2005 La moneta mi è stata venduta come SPL da uno dei negozianti abituali dove mi servo a Milano. Per scrupolo sono andato anche da un altro perito a chiedergli un parere e mi ha detto anche lui SPL. A voi i commenti Quote
rcamil Posted April 17, 2005 #13 Posted April 17, 2005 Per foto avevo votato [b]qBB[/b] ( ), il che conferma che le monete è meglio vederle dal vivo... Ciao, RCAMIL Quote
piergi00 Posted April 17, 2005 #14 Posted April 17, 2005 Anche io ho sottovalutato la tua moneta Non volermene E' proprio vero le foto traggono in inganno ciao Quote
petronius arbiter Posted April 17, 2005 #15 Posted April 17, 2005 Sono stato il primo a votare SPL quando poi ho visto i voti degli altri ho pensato di aver preso un abbaglio comunque è vero, mai fidarsi delle foto, motivo per cui non acquisto mai su internet, ma solo direttamente dai commercianti; probabilmente spendo di più ma almeno sono sicuro (ragionevolmente, le fregature ci possono sempre essere) di quel che compro ciao. petronius Quote
joker79 Posted April 17, 2005 Author #16 Posted April 17, 2005 In effetti è vero, la foto altera alcuni particolari. Dalla foto per esempio il bordo potrebbe segnare rovinato, ma è dovuto al fatto che essendo zigrinato e la foto non perpendicolare dà l'impressione errata. Comunque anche secondo me è un SPL, nessun colpo, dettagli nitidi (che purtroppo non si vedono in foto), si leggono bene anche le scritte al rovescio sotto lo stemma... Quote
frankoppc Posted April 17, 2005 #17 Posted April 17, 2005 direi un bell'8 alla qualità della moneta ma un 4 alla (qualità) foto!!! come hanno detto gli altri, a dimostrazione che una foto può far sembrare una moneta bella molto brutta (e viceversa) Quote
joker79 Posted April 17, 2005 Author #18 Posted April 17, 2005 Il problema è che le foto accentuano alcuni particolari e ne nascondono altri. Anche con un'immagine da 2Mb il risultato è il medesimo, anzi forse peggio. Quote
Mirko Posted April 17, 2005 #19 Posted April 17, 2005 Avevo votato BB-SPL perché mi sembrava un po' graffiato il fondo, però se ciò è dovuto solo alla (pessima) qualità della foto, mi butto su uno qSPL. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.