Vai al contenuto
IGNORED

Pulizia monete


Baloce

Risposte migliori

Ciao A tutti.. Avrei una domanda da fare..

Sono in possesso di alcune monete d'argento ( 500 lire caravelle e commemorative papali ) che con tempo sono diventate scure alcune anche

parecchio..

Vorrei non tanto lucidarle ma eliminare il nero formatosi senza però danneggiare le monete.

C'è un sistema per farlo?

Se la domanda fosse stata già fatta chiedo scusa .ho guardato un po in giro per il forum ma non ho trovato una risposta esauriante a queste mia domanda..

Grazie in anticipo.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao A tutti.. Avrei una domanda da fare..

Sono in possesso di alcune monete d'argento ( 500 lire caravelle e commemorative papali ) che con tempo sono diventate scure alcune anche

parecchio..

Vorrei non tanto lucidarle ma eliminare il nero formatosi senza però danneggiare le monete.

C'è un sistema per farlo?

Se la domanda fosse stata già fatta chiedo scusa .ho guardato un po in giro per il forum ma non ho trovato una risposta esauriante a queste mia domanda..

Grazie in anticipo.. :)

297153[/snapback]

Io non pulirei nulla, ma se proprio vuoi fare pulizia....

falla leggera, in commercio ci sono dei liquidi per la pulizia di monete d'argento ( io aggiungerei ...moderne, perchè mai immergerei un mio grosso, un paolo, un giulio o tanto peggio una piastra in tali liquidi), se vuoi risparmiare, utilizza dell'acqua demineralizzata, alla quale avrai aggiunto un pò di limone, lasci le monete a bagno per un pò, ed asciughi delicatamente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

io una volta le ho pulite con un comune sgrassatore,sì sono pulite e non è successo niente di grave ma ti consiglio di non farlo!

potresti provare a pulirle con i prodotti che servono per le argenterie...

ciao e poi facci sapere come è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente non toccarle,quelloc he pensi sia sporco o come lo chiami tu nero in realtà è una patina che per formarsi ci ha messo 50 anni e non è consigliabile andare a tirarla via con nessun metodo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.