Vai al contenuto
IGNORED

aiuto


Risposte migliori

Premetto che io la lascerei così com'è questa moneta(non si vede neanche bene), se vuoi puoi farle un bagno con acqua demineralizzata di almeno 7 ore, poi dalle una spazzolatina leggera con uno spazzolino a setole dure, mai in senso circolare ma in direzioni sempre diverse ( senza premere troppo mi raccomando ). Il mio consiglio personale è quello di non insistere perchè potresti rovinare completamente la moneta strappando con le incrostazioni la stessa patina presente sotto. La pulizia deve avvenire solo quando è strettamente necessaria, cioè quando lo strato di sporcizia è talmente tanto da occultare completamente o quasi la moneta. La tua appare ben definita tanto che azzardo pure a occhio nell'identificazione con una moneta greca coniata a Siracusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.