piergi00 Inviato 4 Gennaio, 2008 #1 Inviato 4 Gennaio, 2008 Ieri sera mi e' stata consegnata questa moneta per tentare una identificazione Al dritto si intravede una parte di scudo coronato Al rovescio e' visibile una croce mauriziana diametro 13/14 mm. , peso tenuto conto che e' racchiusa in un cartoncino circa 1/1,05 gr. Qualche idea ? Cita
briciola73 Inviato 4 Gennaio, 2008 #2 Inviato 4 Gennaio, 2008 ciao PiergiOO....sembrerebbe trattarsi a mio occhio di Carlo emanuele II ,mezzo soldo,1639,1648.ciao Cita
savoiardo Inviato 7 Gennaio, 2008 Supporter #3 Inviato 7 Gennaio, 2008 condivido più o meno le impressioni di briciola..... anche secondo me può trattarsi di carlo emanuele II.... mi sembra di intravedere però da un lato una corona....quello che rimane e la croce mauriziana dall'altro lato..... non si capisce però dalle condizioni in cui si trova se oltre alla croce mauriziana vi sia qualche cos'altro...... e neppure sotto la corona cosa possa esserci, forse uno scudetto con la parte alta a punta..... ... la butto li.... e se fosse ciò che rimane di un soldo???????? ...il diametro ridotto, molte parti non più visibili..... difficile con purtroppo una moneta che ha risentito parecchio degli anni..... Cita
piergi00 Inviato 7 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 7 Gennaio, 2008 Grazie per il vostro parere :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..