Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
piergi00

Congresso Numismatico Torino

Risposte migliori

piergi00
Come ogni anno Sabato 16 e Domenica 17 Aprile 2005 si tiene a Torino il Congresso Numismatico con sede nell' albergo Jolly Hotel Ambasciatori
Corso Vittorio Emanuele II, 104 tel 011 5752 (a 250 metri dalla Stazione di Porta Susa)

C'e' qualcuno interessato ? :)

ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio
Se piove potrei anche farci una scappata.

Picchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
come ho gia' detto a Centurioneamico e a Silla se riesco faccio una incursione Sabato durante la pausa pranzo ( lavoro proprio li vicino) :)
Anche perche' Il giorno di Domenica e' sconsigliabile .

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
Ma di solito che si fà in questi congressi, si discute di numismatica e poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Il nome "congresso" trae alquanto in inganno
Niente discussioni , se non quella introduttiva :)
Semplicemente banchetti di professionisti e ditte provenienti da tutta Italia pronti a venderti la moneta desiderata :D
Trovi anche editori di cataloghi , accessori , periti ,........

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Ho fatto un veloce salto al congresso , giusto durante la pausa pranzo
Caro Centurioneamico ho saputo dei tuoi acquisti , tra te e Silla avete portato via i sesterzi migliori
Per pochi minuti non ci siamo incrociati :(
Sara' per Moncalieri

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Decisamente , un buon congresso con una ventina di banchi forse qualcuno di piu'.
Mi sono decisamente lustrato gli occhi specie davanti al banchetto di un venditore genovese , mai visto una monetazione in oro in alta conservazione dei Savoia (ultimi 400 anni :o ) esposta tutta insieme.
In un altro banchetto una collezione di zecchini e fiorini , monete che a Torino raramente si vedono.
E che dire delle monete delle zecche locali (Pinerolo, Carmagnola, Saluzzo, Casale).
Un solo banchetto all' ingresso invece per la monetazione romana , ovviamente quello del mio venditore torinese di fiducia
Presenti anche editori quali Nomisma e Montenegro, unica carenza la mancanza di ditte specializzate in accessori numismatici

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilchi23
Questa mattina sono stato sia all'Hotel Ambasciatori che al mercatino della Balconata, ma sono tornato a casa a mani vuote. :( Al convegno numismatico c'era solo un banchetto di mio interesse, ma le monete avevano prezzi assurdi! :angry: E la pioggia ha falcidiato i venditori del mercatino... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Volevo anche io andare alla Balconata ma poi la pioggia incombente e il fatto di aver gia' speso una bella somma di denaro al Convegno il giorno prima mi ha fatto rinunciare :)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti