Vai al contenuto
IGNORED

Congresso Numismatico Torino


Risposte migliori

Come ogni anno Sabato 16 e Domenica 17 Aprile 2005 si tiene a Torino il Congresso Numismatico con sede nell' albergo Jolly Hotel Ambasciatori
Corso Vittorio Emanuele II, 104 tel 011 5752 (a 250 metri dalla Stazione di Porta Susa)

C'e' qualcuno interessato ? :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


come ho gia' detto a Centurioneamico e a Silla se riesco faccio una incursione Sabato durante la pausa pranzo ( lavoro proprio li vicino) :)
Anche perche' Il giorno di Domenica e' sconsigliabile .



ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Il nome "congresso" trae alquanto in inganno
Niente discussioni , se non quella introduttiva :)
Semplicemente banchetti di professionisti e ditte provenienti da tutta Italia pronti a venderti la moneta desiderata :D
Trovi anche editori di cataloghi , accessori , periti ,........

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto un veloce salto al congresso , giusto durante la pausa pranzo
Caro Centurioneamico ho saputo dei tuoi acquisti , tra te e Silla avete portato via i sesterzi migliori
Per pochi minuti non ci siamo incrociati :(
Sara' per Moncalieri

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Decisamente , un buon congresso con una ventina di banchi forse qualcuno di piu'.
Mi sono decisamente lustrato gli occhi specie davanti al banchetto di un venditore genovese , mai visto una monetazione in oro in alta conservazione dei Savoia (ultimi 400 anni :o ) esposta tutta insieme.
In un altro banchetto una collezione di zecchini e fiorini , monete che a Torino raramente si vedono.
E che dire delle monete delle zecche locali (Pinerolo, Carmagnola, Saluzzo, Casale).
Un solo banchetto all' ingresso invece per la monetazione romana , ovviamente quello del mio venditore torinese di fiducia
Presenti anche editori quali Nomisma e Montenegro, unica carenza la mancanza di ditte specializzate in accessori numismatici


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina sono stato sia all'Hotel Ambasciatori che al mercatino della Balconata, ma sono tornato a casa a mani vuote. :( Al convegno numismatico c'era solo un banchetto di mio interesse, ma le monete avevano prezzi assurdi! :angry: E la pioggia ha falcidiato i venditori del mercatino... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo anche io andare alla Balconata ma poi la pioggia incombente e il fatto di aver gia' speso una bella somma di denaro al Convegno il giorno prima mi ha fatto rinunciare :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.