Vai al contenuto
IGNORED

La serie Panda


Attila

Risposte migliori

[quote name='Mirko' date='03 maggio 2005, 13:13']A me piace molto.
Complimenti!
[right][post="31247"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Grassie :blush:
Un :beerchug: a tutta la numismatica (più o meno 'seria')
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Intendi [b]kitsch[/b], ossia di [i]gusto pacchiano[/i] ?? :P Oppure realmente [b]chic[/b], [i]eleganti[/i] ?? :huh:

Volevo dire kitsch , comunque quella di Attila della mongolia è veramente particolare, colorata poco, non stona. :)
Complimenti
Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='18 aprile 2005, 18:51']Dovrei avere la serie completa fino al 2003 ad eccezione del 97, ho provato a cercarla a Veronafil l'anno scorso ma nisba!
Forse quest'ano un venditore di Viena me me procura una ma non so ancora il prezzo!
Lele :happyspoonboy:
[right][post="28045"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Scherzi a parte, ti interessa uno scambio?
Tanto per gradire, beccati quest'offerta:
Per il solo anno 1983, se in buone condizione, ti offro tutta la serie Kookaburra completa (16 pezzi) di cui ti allego un'immagine (è la parte evidenziata in rosso).
Il valore del solo Panda 1983 sul Krause è di 200$, ampiamente superato dalla serie completa australiana (sempre secondo il Krause). I due dati, secondo me, sono sottostimati in egual maniera.

In questo momento possiedo 10 monete della serie, ma sono disposto a trattare anche per la tua serie completa. Fatti avanti con una tua eventuale richiesta, anche su PM (private message)

Aspetto una tua risposta.
Un ciao scambista
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


E' appena stato venduto su EBay un Panda 1983 come asta, non come compralo subito; prezzo finale = 251,82 euro (326$).
Pensaci.
Un ciao preciso
Attila

PS: Siamo a pagina nuova, la mia offerta la trovi sulla pagina precedente... ;)
PPS: Per chiunque abbia la serie: la mia offerta è sempre valida per tutti (fino a che non combino, chiaro ;) )
PPPS: Se siete interessati, fate le vostre controproposte tramite PM, è meglio...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Attila, sono lieto della tua proposta ma purtroppo la serie panda ha per me un gran valore affettivo, praticamente sono innamorato di tutte le mie monete e non me ne separerei per nulla al mondo, sai ho iniziato proprio con quella serie ad inestire le mie paghette settimanali, a farmele regalare dalla nonna, è una serie che spero di passare poi a Davide, mio figlio che ha 2 anni!

scusa ma ci tengo troppo!
Vai comunque su ebay tedesco, ne vedo spesso in asta.

Lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


ok, tranquillo, capisco :cry: :cry: :cry:
Per trovarle si trovano, anche complete di garanzia (basta fare una ricerca su Google, oltre che su EBay: ne saltano fuori una decina circa, la maggior parte in negozi - tedeschi o meno).
Speravo di combinare all'interno della cerchia del forum, avrei preferito ;)
Grazie comunque della sollecita risposta (caso incredibile: ci siamo solo noi sul forum a quest'ora, esattamente le persone che servivano :blink: )
Un ciao sconsolato
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='06 maggio 2005, 07:22']Ciao Attila, comunque tra un po' vengo ad Udine ( se non sbaglio ) e ci facciamo una birra!!
lele :happyspoonboy:
[right][post="31731"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Anche due :beerchug:
Ti mando un PM con il mio numero di telefono. Fammi un fischio prima di partire ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Pànt che fatica...
Ho raccattato Panda a destra e a manca come un matto su EBay...
Mi mancano ancora 1983, 1985 e 1987, che sto trattando... ('mazzate che dissanguamento :blink: dovrò andare avanti a pane stantio ed acqua per un bel pezzo :silly: se mi accorderò con il venditore sul prezzo)
[b][i][u]Se[/u][/i][/b] riuscirò per caso a completare la serie, offrirò da bere a tutti al prossimo Veronafil :beerchug: (acqua, neh, perchè dopo quello che avrò speso... :P )
Un ciao squattrinato
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Attila, spero che tu ce la faccia a completarlo dissanguamento a parte!
Quì trovi almeno tutte le foto.
[url="http://www.pandaamerica.com/subcategory.asp?subcat=2&categ=1&grp=1"]http://www.pandaamerica.com/subcategory.as...2&categ=1&grp=1[/url]

lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'augurio :)
Per cercare di completare la serie, ho acquistato fino ad ora monete in Italia, Germania, USA e Cina.
Nonostante sia cominciata quasi dieci anni prima, è comunque meno complesso completare una serie come questa che la serie precolombiana del Messico :blink:
Ciao
Attila

PS: Grazie per il link, che conoscevo comunque già ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sacce, ma la serie che tutti noi conosciamo, quella in argento da 1 oncia, è cominciata nell'83, ed ha saltato gli anni 1986 e 1988, vai a sapere perchè ;)
Grazie comunque dell'info
Ciao
Attila

PS: Tra l'altro, il Krause ha finalmente decioso di mettere un po' di ordine in quel librone confusionario che era il World Coins, raggruppando tra di loro le serie più importanti (es: Panda cinese, Kookaburra autraliano, etc etc), dando così la possibilità di mettere un po' in ordine i pensieri di noi miseri collezionisti.
Infatti, con la versione precedente sono quasi impazzito a seguire tutte le emissioni della serie Panda per redigere il 'mio' catalogo :silly:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, si brinda :)
Mi sono arrivate oggi anche le ultime monete della serie Panda (azz che macinata al portafoglio :o )
Ecco la foto della serie al completo (la 2005 si intravede appena nella parte superiore della foto, accidenti al limite dei 60k).
Sabato posterò una foto più grande assieme al nuovo catalogo (kookaburra inserito).
Ciao
Attila
PS: Pagherò da bere a tutti appena avremo l'occasione di incontrarci
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='28 giugno 2005, 16:04']Mi ha appena telefonato mio padre da hong Kong dove l'oncia del 1983 la vendono per 300 Dollari!

Lele :happyspoonboy:
[right][post="43561"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Se è originale e imbustata nella sua custodia di plastica morbida, fagliela acquistare, io l'ho pagata parecchio di più!!!
Ciao
Attila

PS: Se la porta davvero a casa per 300$ e tu non la vuoi, te la pago io 300€ ;)

PPS: Se la vuoi acquistare fagli controllare che ci sia il certificato e che la moneta sia racchiusa come già detto nella sua bustina di plastica morbida, oltre che nella capsula ;)
Se ti interessa, ti posso mandare copia del certificato via email
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
una curiosità? la mia moneta 10 Yuan 1984 ha anche il certificato scritto in cinese della zecca di Pechino mentra del 1983 ho solo la moneta.ne può aumentare la rarità? Poi dal 1989 la moneta da 10 Yuan è stata coniata da 2 zecche cinesi diverse, la differenza principale si vede nella grandezza dei numeri che compongono l'anno, poi ci sono anche monete con una lettera ( mi pare k ma potrei sbagliarmi) che servivano solo per il mercato interno. L'affare si complica, ne sapete qualcosa in più?

( vai Attila)

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


Ueilà :)
Allora... Quel fogliettino di carta è il COA (certificate of autenticity), e quello del 1984 dovrebbe essere in cartoncino rosa, piegato a metà e con un numero inferiore a 10.000 (tiratura del 1984).
Siccome è un documento in più comprovante l'autenticità, dovrebbe aumentarne il valore relativamente a quello senza nulla (credo del 10/20%, ma potrei sbagliarmi).
Grazie per l'info sul 1989. Mi metto subito a controllare ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


le mie once sono in parte nell'oblò di plastica e contenute nella plastichetta morbida sigillata ed in parte solo negli oblò, volevo togliere tutte le plastichette morbide per inserirle in una scatola di legno con tondi intarsiati, secondo voi faccio uno scempio?

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Molto bello (e prezioso :blink: ), anche se come estetica gli ultimi anni sono molto più intriganti ;)
Ciao
Attila

PS: Se fossi in te non toglierei a questi Panda le 'mutande' in plastica gommosa che la zecca fornisce loro... In fondo è anch'essa una garanzia

Edit: al numero EBay 8342350023 trovi la moneta in vendita e guarda quanto chiedono... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato meglio su EBay, visto che non ci credevo...
Di quella moneta in tutto il mondo c'è solo quell'inserzione... :blink: Azz... sempre più difficile trovarla!
Inoltre, il prezzo richiesto è salito da circa 350€ a circa 500€ in pochi mesi! Tienlia strettaaaaaaaaaa ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.