Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho trovato questi 20 centesimi e subito ho notato uno spessore nella zona in cui si trova il portogallo.

Potrebbe essere un errore di conio?

esiste un sito con i vari errori di conio ritrovati?

ciaoooo

e grazieee

20_cent_facciale.bmp

Inviato

riusciresti cortesemente a postare le immagini in jpg? non riesco a leggere questo formato, grazie

Inviato

Ciao...

Non si dovrebbe trattare di un falso ma solamente di un errore di conio.

Ti consiglio comunque di conservare la moneta in quanto ci sono alcuni collezionisti che collezionano anche errori di conio

Inviato

sembra che ci si un arco comprendente il Portogallo ! nevvero ?

come potrebbe essere successo ?

Inviato

sì sicuramente la conserverò...

starcapitan non saprei dirti com'è successo""""""" :)

c'è proprio uno strato in più che prende dentro tutto il portogallo però senza ricoprirlo...

Inviato

potrebbe anche essere stata graffiata di proposito,con una semplice chiave o cosa simile!!! :)

Inviato

no non credo jaconico perchè più che un graffio è proprio uno strato di spessore....in rialzo forse dalla foto si vede male.

esiste un sito con gli errori di conio? :)

Inviato

non lo so se esiste un sito sugli errori di conio,ma se tu dici che la parte che hai evidenziato è in rilievo,altro non si puo che trattare che di un errore errore :D

• 2 settimane dopo...
Inviato
ho trovato questi 20 centesimi e subito ho notato uno spessore nella zona in cui si trova il portogallo.

Potrebbe essere un errore di conio?

esiste un sito con i vari errori di conio ritrovati?

ciaoooo

e grazieee

299250[/snapback]

A mio modestissimo parere, è indubbiamente un errore, dovuto con molta probabilità alla rottura del conio...

Per quanto concerne il sito, dai un occhiata al link sottostante, poi se trovo il mio preferito, te lo comunicherò ( temo che sia stato estinto ).

http://www.andreacavazza.com/varianti%20ed...troduzione.html

Inviato (modificato)

Sul catalogo Attardi (Euro - prove varianti errori) questa moneta è stata classificata come:

Moneta N: I504f

Anno: 2002

Rarità: NC

Valutazione: BB 3,00 SPL 7,50 FDC 15,00

Note: Linea in rilievo curva tra la Spagna e l'orlo

Modificato da paias

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.