simonenicola Inviato 7 Gennaio, 2008 #1 Inviato 7 Gennaio, 2008 Ciao sono entrato in possesso di questa moneta purtroppo non mi intendo di monete qualcuno sa dirmi se è originale ? grazie http://i11.photobucket.com/albums/a169/ber...s/repub/666.jpg http://i11.photobucket.com/albums/a169/ber...s/repub/667.jpg Cita
spitz Inviato 7 Gennaio, 2008 #2 Inviato 7 Gennaio, 2008 Lo stile è corretto. Bisognerebbe vedere il margine ma credo sia buona. confronta Cita
simonenicola Inviato 7 Gennaio, 2008 Autore #3 Inviato 7 Gennaio, 2008 Grazie Spitz per margini cosa intendi? Ma quella che ho è di oro anche quella spostata da te è di oro grazie ciao Cita
pat67monete Inviato 7 Gennaio, 2008 #4 Inviato 7 Gennaio, 2008 Il ritratto ci può stare forse , ma lettere non mi sembrano tanto a posto.... Sara' che oggi non vado molto , ma non la darei buona. Io comunque sull'argento sono pessimista quindi avanti un altro!!! Ciao, LUCA Cita
pat67monete Inviato 7 Gennaio, 2008 #5 Inviato 7 Gennaio, 2008 ORO ?????? Non ci siamo , Corona rostrata = antoniniano = Argento Non buona confermo.... Ciao, LUCA Cita
avgvstvs Inviato 7 Gennaio, 2008 #6 Inviato 7 Gennaio, 2008 In questo caso sono pessimista anche io: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17219& Cita
simonenicola Inviato 7 Gennaio, 2008 Autore #7 Inviato 7 Gennaio, 2008 Quindi dovrebbe essere una patacca eppure l'oro ci sta grazie mille per le risposte tempestive super sito Cita
avgvstvs Inviato 7 Gennaio, 2008 #8 Inviato 7 Gennaio, 2008 (modificato) ... eppure l'oro ci sta ... 299866[/snapback] E' ottone o chi per lui... sicuramente NON e' oro (veniva regalato con le merendine anni addietro) Modificato 7 Gennaio, 2008 da avgvstvs Cita
dupondio Inviato 7 Gennaio, 2008 #9 Inviato 7 Gennaio, 2008 ORO ??????Non ci siamo , Corona rostrata = antoniniano = Argento Non buona confermo.... Ciao, LUCA 299864[/snapback] Quoto in pieno!moneta assolutamente anomala!!!!! Cita
simonenicola Inviato 7 Gennaio, 2008 Autore #10 Inviato 7 Gennaio, 2008 Grazie Augustus che figura di m... che ho fatto grazie a tutti voi ciao Cita
pat67monete Inviato 7 Gennaio, 2008 #11 Inviato 7 Gennaio, 2008 Grazie Augustus che figura di m... che ho fatto grazie a tutti voi ciao 299871[/snapback] Per quanto mi riguarda qui si chiedono consigli , non si fanno figure di c... o m... :D Tranquillo... Alla prossima , speriamo vada meglio. LUCA Cita
simonenicola Inviato 7 Gennaio, 2008 Autore #12 Inviato 7 Gennaio, 2008 Magari mi andrebbe di approfondire il settore monete specialmente romane ma non è facile e mi sa anche molto dispendioso comunque mi fa piacere di aver trovato un sito molto ben approfondito se dovessi un giorno mettermi a collezionare sicuramente mi farò presente più spesso Cita
avgvstvs Inviato 7 Gennaio, 2008 #13 Inviato 7 Gennaio, 2008 Grazie Augustus che figura di m... che ho fatto grazie a tutti voi ciao 299871[/snapback] Per quanto mi riguarda qui si chiedono consigli , non si fanno figure di c... o m... :D Tranquillo... Alla prossima , speriamo vada meglio. LUCA 299872[/snapback] Siamo qui per imparare, a cominciare da me ;) Se frequenti un po' il Forum ne vedrai parecchie di queste imitazioni, ogni tanto riescono fuori... purtroppo! Cita
romanus Inviato 7 Gennaio, 2008 #14 Inviato 7 Gennaio, 2008 Ha subito qualche vicissitudine ma è proprio lei... Misterday !!! Cita
simonenicola Inviato 7 Gennaio, 2008 Autore #16 Inviato 7 Gennaio, 2008 Per uno come me che non sa niente è facile da abbindolare ma la imitazione se ho ben capito si riconosce dalla r al verso giusto? Cita
spitz Inviato 7 Gennaio, 2008 #17 Inviato 7 Gennaio, 2008 Magari ci fosse sempre la R. I falsi (non questo che ha ingannato solo me) vengono prodotti per ingannare e quindi sono il più possibile simili agli originali. La r compare solo nelle copie fatte per divulgazione da persone oneste. Nella tua mi pare ci sia stato un tentativo di farla sparire. Cita
romanus Inviato 7 Gennaio, 2008 #18 Inviato 7 Gennaio, 2008 Per uno come me che non sa niente è facile da abbindolare ma la imitazione se ho ben capito si riconosce dalla r al verso giusto? 299878[/snapback] Behh.. in questo caso si, purtroppo tante imitazioni (falsi) a mettere la R non ci pensano proprio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..