Podalirio Inviato 8 Gennaio, 2008 #1 Inviato 8 Gennaio, 2008 (modificato) Qualcuno saprebbe identificare queste quattro monete romane piuttosto consunte e magari dare un parere di catalogazione? Grazie. 2,1 grammi - 20 mm Modificato 8 Gennaio, 2008 da Podalirio Cita
Travis Inviato 8 Gennaio, 2008 #5 Inviato 8 Gennaio, 2008 Ciao, ho provato ad identificarle. La prima è di Costantino II, sul rovescio c'è scritto CONSTANTINVSIVNNOBC mentre al dritto GLORIAEXERCITVS, la quarta è di Costantino, sul rovescio c'è CONSTANTINVSAVG e mi pare che questa sia commemorativa infatti riporta in una corona d'alloro VOTXX. La terza mi pare sia di Valente, in effetti sul dritto è riportato GLORIAROMANORVM e sul rovescio DNVALENSPFAVG. Saluti, travis Cita
Podalirio Inviato 8 Gennaio, 2008 Autore #6 Inviato 8 Gennaio, 2008 grazie travis, non rimane che identificare la seconda ora... Cita
chersoblepte Inviato 8 Gennaio, 2008 #7 Inviato 8 Gennaio, 2008 La seconda moneta potrebbe essere un follis di Costantino I con rovescio del tipo SOLI INVICTO COMITI. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..