Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Abbiate pazienza...ne mancano altre 2 oltre a questa :)

Allora al D/ CONSTAN-TINUS AVG // R/ PROVIDEN-TIAE AVGG

In esergo SMTS?

RIC VII 153

Non sono sicuro della zecca e non ho idee sull'officina....da quel poco che si vede si intuisce che dovrebbero essere 5 lettere: evidente la S, invisibile ma credo ovvia la M, abbastanza chiara la T (e dunque tessalonica) la quinnta forse una A o un delta bohhhhhhhhh da quel poco che si vede riuscite ad intuirla?????

Grazie mille e scusate se sono pressante...ma sono le mie prime monetine di questo tipo!!!! :)

post-6706-1199961702_thumb.jpg

Inviato

Condivido l'attribuzione della moneta alla zecca di Tessalonica, forse V officina: in esergo mi pare di scorgere come mintmark SMTSЄ, e vedo un dot a sinistra nel campo del rovescio. La classificazione varia a seconda del tipo di ritratto presente al diritto: le possibilità sono RIC VII Thessalonica 153 (se il capo è laureato) o 154 (se diademato a rosette).

Inviato

Aggiungo l'immagine del dritto...a me sembra laureato.

post-6706-1199968155_thumb.jpg

Grazie per gli interventi

Inviato
a me sembra laureato.

301098[/snapback]

Concordo ;).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.