apostata72 Inviato 16 Aprile, 2005 #1 Inviato 16 Aprile, 2005 Carissimi forumisti vi propongo questo ae3 teodosiano che secondo le mie fonti è di teodosio II. Purtroppo non ne sono convinto. Per me potrebbe essere benissimo Tedosio I, visto lo stile e la centratura. Dietro è riportata la scritta: CONCORDIA AUGG le due G vengono riferite a Theodosio II e Ad Onorio. Non potrebbe trattarsi invece di Teodosio I ed Arcadio? Ben accetta qualsiasi opinione. I possessori del RIC si accomoddino Cita
GiulioCesare Inviato 17 Aprile, 2005 #3 Inviato 17 Aprile, 2005 Ciao apostata72, ti confermo che e' theodosio 2°. Complimenti anche x la moneta, non e' comune trovarla in questa conservazione. Cita
apostata72 Inviato 17 Aprile, 2005 Autore #4 Inviato 17 Aprile, 2005 Grazie per la tua conferma Giulio Cesare! In effetti è proprio l'insolito stato di conservazione che mi faceva propendere per Teodosio I (anche se i cataloghi non contemplano questa tipologia)! Il dealer l'ha trovata in Israele e me l'ha venduta convinto anche lui che fosse Teodosio I. Cita
GiulioCesare Inviato 17 Aprile, 2005 #5 Inviato 17 Aprile, 2005 [quote]apostata72 Inviato il Oggi alle, 11:18 Grazie per la tua conferma Giulio Cesare! In effetti è proprio l'insolito stato di conservazione che mi faceva propendere per Teodosio I (anche se i cataloghi non contemplano questa tipologia)! Il dealer l'ha trovata in Israele e me l'ha venduta convinto anche lui che fosse Teodosio I.[/quote] Se e' cosi' l'avrai spuntata anche ad un ottimo prezzo, x curiosita' quanto l'hai pagata? Io Penso circa 15 euro, vero? Perche' comunque vale anche 30 euro in quella conservazione. Fammi sapere, ciao. Cita
apostata72 Inviato 17 Aprile, 2005 Autore #6 Inviato 17 Aprile, 2005 Esatto 15 euro. In rapporto alla reperibilità, un prezzo irrisorio. Ciao! Cita
GiulioCesare Inviato 17 Aprile, 2005 #7 Inviato 17 Aprile, 2005 [quote]apostata72 Inviato il Oggi alle, 12:45 Esatto 15 euro. In rapporto alla reperibilità, un prezzo irrisorio. Ciao![/quote] E' la stessa cifra che ho pagato anch'io acquistandone una simile nello stesso stato di conservazione. Ecco perche' lo sapevo, e' circa l'attuale prezzo di mercato nei convegni/Fiere. E' un ottimo prezzo comunque. Ciao, e Buona Domenica. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..