Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa tetra è sicuramente gallienus la legenda al dritto coincide.

Il rovescio nike che guarda a sx, ho qualche difficoltà ad apprezzare l'anno di coniazione.

Ragionando sull'unico volume che ho il Savio, che dice che il busto profilo di tre quarti come a me pare essere questo dritto, è stata fatto negli anni 11 e 12 del regno; potrebbe trattarsi allora dell'anno 11 cioè L IGamma????.( premetto che non conosco affatto il greco).

Il rovescio dice che è abbastanza raro, cioè la NIKE.

Chiedo cortesemente se l'intuizione può avere fondamento e visto che questo rovescio non l'ho trovato da nessuna parte, una sua catalogazione.

Grazie come sempre del prezioso aiuto, spero un giorno di potermi rendere io utile.

Roberto

post-4498-1200060214_thumb.jpg

Inviato

retro NIke

post-4498-1200060284_thumb.jpg

Inviato

Si Luigi è lei il Savio dice che il busto di tre quarti è negli anni 11 e 13 non 12 come ho erroneamente scritto, anchio avevo intravisto la I e quella quasi T che mi pare si chiami gamma e rappresenta il numero 3.

Grazie ancora dell'aiuto e sopratutto della pazienza che hai nei miei errori.

Roberto

Inviato
Il rovescio dice che è abbastanza raro, cioè la NIKE.

301623[/snapback]

Keith Emmett considera la moneta R1, cioè molto comune.

Luigi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.