Nakkio Inviato 14 Febbraio, 2008 #26 Inviato 14 Febbraio, 2008 secondo voi è cara pagarle tutte fdc 16€ +ss ? Cita
Lupastro Inviato 14 Febbraio, 2008 #27 Inviato 14 Febbraio, 2008 secondo voi è cara pagarle tutte fdc 16€ +ss ? 314671[/snapback] Io l'ho presa a Cordusio a 10€ puliti, 16€ mi pare un po' tantino... Cita
Paolino67 Inviato 14 Febbraio, 2008 #28 Inviato 14 Febbraio, 2008 secondo voi è cara pagarle tutte fdc 16€ +ss ? 314671[/snapback] E' un prezzo altissimo, a mio avviso: con meno di 25€ si acquista lo SK, che contiene 45 monete, tutte con la lettera, due serie complete e almeno altre 3 serie mancanti del solo 2€ (che non è certo la moneta più rara della serie). Nello Sk sono comprese 5 monete da 1 cent e 6 da 2 cent, che sono le uniche davvero interessanti nella serie con lettera (le altre sono tutte comunissime). Penso che i 10€ pagati da Lupastro siano il massimo che andrebbe pagato per una di queste serie, ma con un minimo di pazienza lo si trova anche a meno. Cita
Nakkio Inviato 14 Febbraio, 2008 #29 Inviato 14 Febbraio, 2008 conosci qualche sito dove sia possibile comprare gli starter kit della grecia fes ? Cita
Paolino67 Inviato 15 Febbraio, 2008 #30 Inviato 15 Febbraio, 2008 conosci qualche sito dove sia possibile comprare gli starter kit della grecia fes ? 314839[/snapback] Io a suo tempo lo presi su ebay, pagandolo 32+spese (ma allora le valutazioni erano più alte), ma poco tempo a un convegno dopo trovai un commerciante che di questi SK ne aveva uno scatolone pieno e li vendeva a 25. Nel 2002 si era fatto un viaggetto in Grecia portando appunto a casa un intero scatolone di SK. Credo che in seguito li abbia venduti in blocco, ricordo che mi disse che qualcuno gli aveva fatto un'offerta per portarseli via tutti e lui la stava vagliando. Cita
plata69 Inviato 25 Dicembre, 2008 #31 Inviato 25 Dicembre, 2008 spero che ti sia sbagliato Paolino, perchè io possiedo 1 rotolino da 1 e 2 centesimicon letterina F, o almeno me li hanno venduti per tali. Mi sta venendo voglia di romperli per vedere dentro. <{POST_SNAPBACK}> Da quanto ne so (o per meglio dire, da quanto mi dissero all'epoca alcuni amici greci), non esistono rotoli ufficiali da 1 e 2 cent con lettera. Come detto, sono stati confezionati da privati per creare la rarità. Dovrebbero cmq effettivamente contenere monete da 1 e 2 cent FDC, prese da SK, ma non sono rotoli ufficiali. Almeno, questo secondo quelle che sono le info che ebbi all'epoca. Riesci a postare una foto dei tuoi rotoli, per cercare di capire di cosa si tratta? http://cgi.ebay.it/GRECE-3-ROULEAUX-1-2-5-...A1%7C240%3A1318 qui li vende un commerciante greco. Presto sarò in grado di postare una foto Cita
Matteo90 Inviato 28 Dicembre, 2008 #32 Inviato 28 Dicembre, 2008 Domanda forse stupida, anche i 2€ commemorativi hanno la caratteristica di poter provenire da zecche F-E-S? Grazie mille. Cita
luke_idk Inviato 28 Dicembre, 2008 #33 Inviato 28 Dicembre, 2008 Domanda forse stupida, anche i 2€ commemorativi hanno la caratteristica di poter provenire da zecche F-E-S?Grazie mille. No. credo siano stati coniati nella zecca di Halandri. Cita
Diabolik73 Inviato 28 Dicembre, 2008 #34 Inviato 28 Dicembre, 2008 Domanda forse stupida, anche i 2€ commemorativi hanno la caratteristica di poter provenire da zecche F-E-S?Grazie mille. No. credo siano stati coniati nella zecca di Halandri. Confermo, riguarda solamente gli euro greci del 2002 coniati dalla Zecca francese, spagnola e finlandese. Cita
luke_idk Inviato 28 Dicembre, 2008 #35 Inviato 28 Dicembre, 2008 Domanda forse stupida, anche i 2€ commemorativi hanno la caratteristica di poter provenire da zecche F-E-S?Grazie mille. No. credo siano stati coniati nella zecca di Halandri. Confermo, riguarda solamente gli euro greci del 2002 coniati dalla Zecca francese, spagnola e finlandese. Per il 2002, sono state coniate 1.598.900.000 monete greche. Tale quantitativo era decisamente eccessivo, rispetto alle capacità produttive della zecca di Halandri, così che la Grecia si è rivolta ad altri paesei, per sopperire a tali carenze, concentrandosi, principalmente sui "valori" più piccoli, per i quali l'apporto richiesto alle zecche straniere risulta minimale. Inutile dire che fra i paesi :rolleyes: Cita
prandi63 Inviato 31 Dicembre, 2008 #36 Inviato 31 Dicembre, 2008 Salve e tanti auguri a tutti, io ho disponibili ancora 43 starterkits Grecia, 2/3 seriette sciolte e 2 rotolini 2E 'S' ancora sigillati(ne comprai 4 a suo tempo per completare le seriette dato che gli starterkits hanno solo 2 monete da 2 euro).. Saluti prandi63 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..