mazza 86 Inviato 14 Gennaio, 2008 #1 Inviato 14 Gennaio, 2008 ciao a tutti io sono un neo collezionista di euro circolanti e volevo chiedere: non è che per caso sapete se esiste un sito magari in cui si scrive in inglese e non altre lingue troppo astruse in cui c'è gente che cerca euro e sarebbe disposta a cambiarla? faccio un esempio: a un finlandese manca proprio italia 2006 e a me manca proprio finlandia 2004, tramite questo sito noi ci contattiamo e ci accordiamo per fare una spedizione reciproca che ne dite esiste una cosa del genere?? Cita
ART Inviato 14 Gennaio, 2008 #2 Inviato 14 Gennaio, 2008 Proverei sul forum di eurobilltracker, dove ci sono anche molti collezionisti di monete. Cita
Paolino67 Inviato 14 Gennaio, 2008 #3 Inviato 14 Gennaio, 2008 www.euroswapper.com, direi senza tema di smentite che è il forum di Euroscambi nr. 1 in Europa. Cita
Diabolik73 Inviato 14 Gennaio, 2008 #4 Inviato 14 Gennaio, 2008 www.euroswapper.com, direi senza tema di smentite che è il forum di Euroscambi nr. 1 in Europa. 303046[/snapback] quoto in pieno è il migliore Cita
Sierra Inviato 14 Gennaio, 2008 #5 Inviato 14 Gennaio, 2008 www.euroswapper.com, direi senza tema di smentite che è il forum di Euroscambi nr. 1 in Europa. 303046[/snapback] Quoto. Aggiungo che ne esistono altri, in diverse lingue, ma euroswapper ha il monopolio dell'euro, non solo per l'Europa. Cita
jaconico Inviato 14 Gennaio, 2008 #6 Inviato 14 Gennaio, 2008 esistono vari tipi di siti riguardanti l'euro ma euroswapper è il migliore in assoluto!!! Cita
zavatha Inviato 14 Gennaio, 2008 #7 Inviato 14 Gennaio, 2008 Mi sono appena registrato dopo aver letto della sua esistenza. Ad un primo colpo d'occhio mi pare pieno di sloveni che cercano di piazzare le loro monete!! Comunque interessante come sito. Cita
apulian Inviato 14 Gennaio, 2008 #8 Inviato 14 Gennaio, 2008 Mi sono appena registrato dopo aver letto della sua esistenza. Ad un primo colpo d'occhio mi pare pieno di sloveni che cercano di piazzare le loro monete!! Comunque interessante come sito. 303177[/snapback] sfruttano l'onda del momento.... ma ti assicuro che c'è gente da tutta europa e anche da più lontano... Cita
mazza 86 Inviato 15 Gennaio, 2008 Autore #9 Inviato 15 Gennaio, 2008 grazie mille era proprio quello che cercavo Cita
Myst Inviato 15 Gennaio, 2008 #10 Inviato 15 Gennaio, 2008 Molto interessante! Non lo conoscevo ancora! Grazie! ^_^ Cita
TychoBrahe Inviato 21 Gennaio, 2008 #11 Inviato 21 Gennaio, 2008 (modificato) Posso dirti che recentemente ho concluso su euroswapper ottimi scambi con 8 persone, per un quantitativo medio di una decina di monete a testa. Niente di che sul piano del valore, ma siccome colleziono anche monete circolate, ho coperto alcuni buchi che da tempo c'erano nella mia collezione Modificato 21 Gennaio, 2008 da TychoBrahe Cita
paesello Inviato 21 Gennaio, 2008 #12 Inviato 21 Gennaio, 2008 Io mi ero iscritto su euro swapper qualche anno fa' e senza mai intervenire nelle liste di scambi sono stato contattato + volte da persone di tutta europa che mi inviavano la loro swap list!! Come sistema funziona a ampio raggio e si possono fare buoni scambi! Cita
Paolino67 Inviato 22 Gennaio, 2008 #13 Inviato 22 Gennaio, 2008 Su Euroswapper cmq è meglio scegliere direttamente gli scambi e i scambisti intervenendo direttamente nel forum. Esiste anche un sistema di scambi "preconfezionato", dove si lascia la lista di ciò che si ha da scambiare e di ciò che si cerca, e il sistema pensa poi a trovarti uno scambista compatibile, ma lo trovo poco utile, difatti non ho mai fatto uno scambio in questo modo (e su Euroswapper ho fatto centinaia di scambi); fidarsi è bene, ma io preferisco sempre scegliermi le persone con cui scambiare. Cita
Anto1989 Inviato 4 Febbraio, 2008 #14 Inviato 4 Febbraio, 2008 ho visitato il sito euroswapper...ma perche quando clicco dove dice "swapper" mi esce "query failed"? Cita
sentieroit Inviato 4 Febbraio, 2008 #15 Inviato 4 Febbraio, 2008 Io ho fatto già uno scambio di rotolini con uno sloveno e di monete con un francese. Seguo le vicende con una certa assiduità e tra l'altro c'è anche una tabella con i buoni collezionisti divisa per stati. Cita
Anto1989 Inviato 9 Febbraio, 2008 #16 Inviato 9 Febbraio, 2008 Io ho fatto già uno scambio di rotolini con uno sloveno e di monete con un francese. Seguo le vicende con una certa assiduità e tra l'altro c'è anche una tabella con i buoni collezionisti divisa per stati. 311003[/snapback] mi alleghi il link della tabella cortesemente?io ho trovato solo la sezione apposita ma nessuna tabella Cita
vsvsvs Inviato 11 Febbraio, 2008 #17 Inviato 11 Febbraio, 2008 mi alleghi il link della tabella cortesemente?io ho trovato solo la sezione apposita ma nessuna tabella 312924[/snapback] eccolo! http://euroswapper.atspace.com/Swappers.htm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..