sesino974 Inviato 17 Gennaio, 2008 #1 Inviato 17 Gennaio, 2008 ecco il mio Primo ed unico peso monetale il peso verificato con una bilancina 0,01 è 6,47gr sarei curioso di poter identificare le 2 contromarche al rovescio .. da quel che vedo una pare essere uno stemma coronato,mentre la seconda è una piccola ancora con ai lati le lettere G.B grazie a coloro che interverranno Sergio Cita
Giulio158 Inviato 17 Gennaio, 2008 #2 Inviato 17 Gennaio, 2008 Il peso monetale mi ricorda questa moneta, soprattutto per la dicitura 20 lire italiane. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MI48/1 Per il significato dei timbri non ti saprei aiutare, comunque se inserisci un ingrandimento qualcuno più esperto potrebbe essere più facilitato. Cita
slowfood Inviato 27 Dicembre, 2008 #3 Inviato 27 Dicembre, 2008 Hello, one mark is easy to identify, as it is the general verification mark of the kingdom of Italy after 1861. That is the mark above "grammi". Beside that mark should be numbers which stay for the verifier and the verifying office. The second mark could be two numbers. If yes, that is between 62 and 90, staying for 1862 till 1890. After 1991 Italy started a biannual verification and the marks are 91 92 for example. Test it with that idea. I have a lot of Italian verification marks as pictures, much more than described in the books of Mazza etc. but surely we are not yet complete. New marks are always of interest. un marchio è facile da individuare, come è il marchio di verifica generale del regno d'Italia dopo il 1861. Questo è il marchio di cui sopra "grammi". Accanto a tale marchio dovrebbe essere numeri di soggiorno che per il verificatore e l'ufficio di verifica. Il secondo marchio potrebbe essere due numeri. Se sì, che è tra i 62 e 90, per un soggiorno superiore ai 1862 fino al 1890. Dopo il 1991 l'Italia ha avviato un sistema di verifica biannale e i marchi sono 91 92 per esempio. Prova con questa idea. Ho un sacco di italiano marchi di verifica come le immagini, molto di più che descritta nei libri di Mazza ecc, ma sicuramente non siamo ancora completa. Nuovi marchi sono di interesse. Slowfood Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..