Vai al contenuto
IGNORED

Tunisia set argento 1969 - 10 monete

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho ricevuto stamane il set della Tunisia che attendevo.

Questo set, formato da 10 monete proof d'argento da 20 g ciascuna, come si può vedere nel World Coins è stato coniato con due differenti sigle della zecca FMNI e semplicemente NI. Dal prezzo di acquisto avrei pensato si trattasse del più comune FMNI ma adesso confrontando le mie con le immagini di catalogo o quelle su internet vedo che manca nelle mie monete la F presente in genere. Che si tratti allora delle più rare monete NI?

Vi invio una scansione, evidenziando con un cerchio nero dove dovrebbe trovarsi la "F", sperando che qualcuno possa confermare o smentire la mia ipotesi. Se servissero le scansioni delle altre monete posso mandarle naturalmente.

Ciao!

post-5024-1200659211_thumb.jpg

Modificato da darioelle

Inviato

Ciao Darioelle ! sono convinto anche io che si tratti della versione coniata in 5,000 pezzi, mancando il segno di zecca della Franklin mint...

Inviato

Quindi secondo i dati del World Coins deduco che questo set è stato coniato in Italia perchè NI starebbe per Numismatic Italiana di Arezzo, non conoscevo l'esistenza di questa ditta...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.