superfly770 Inviato 20 Gennaio, 2008 #1 Inviato 20 Gennaio, 2008 Buona sera, vorrei sapere se a vostro giudizio si tratta di una moneta. Al dritto c'è un cavallo alato mentre al rovescio c'è una figura eretta che tiene un bastone con la mano destra. Mi pare indossi un buffo cappello :) Diamentro 21mm. Grazie Cita
avgvstvs Inviato 20 Gennaio, 2008 #2 Inviato 20 Gennaio, 2008 (modificato) Dovrebbe essere una tessera mercantile, simile a questa: http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ucID=18&Lot=972 anche se, ad onor del vero, quello raffigurato sul tuo esemplare ha piu' l'aspetto di un grifone che del Leone di S. Marco... Modificato 20 Gennaio, 2008 da avgvstvs Cita
superfly770 Inviato 21 Gennaio, 2008 Autore #3 Inviato 21 Gennaio, 2008 In effetti non mi pare sia esattamente corrispondente. Cmq grazie mille per l'aiuto. Proverò a leggerla meglio con una lente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..