bavastro Inviato 21 Gennaio, 2008 #1 Inviato 21 Gennaio, 2008 (modificato) ciao, ho alcune monete per le quali mi occorrono informazioni. Comincio con questa che ho comprato come imitazione del quattrino milanese del Car. Tizzoni di Desana (1641 - 1676). il diametro attuale è 13 mm, ma poteva essere 18. segue retro Modificato 21 Gennaio, 2008 da bavastro Cita Awards
bavastro Inviato 21 Gennaio, 2008 Autore #2 Inviato 21 Gennaio, 2008 ecco il rovescio. l'aiuto che chiedo riguarda la leggenda completa. Al dritto si vede qualcosa (. CIO.), al rovescio niente oltre alla croce inquartata da 2 leoni(?) e due aquile(?). ringrazio per l'attenzione :rolleyes: Cita Awards
odjob Inviato 21 Gennaio, 2008 #3 Inviato 21 Gennaio, 2008 Salute a te sul tuo Quattrino di Desana(ammesso che sia di Desana poichè è piuttosto malandato) vi è scritto: D/CAR GIOS TICONE CONT;busto a destra con gorgiera R/DESANA VIC IMP PERPETVO;Stemma con alternanza nei quarti di leoni ed aquile Riferimento:MIR 602 (Carlo Giuseppe Francesco Tizzone 1641-1676) --Salutoni -odjob Cita
bavastro Inviato 22 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 22 Gennaio, 2008 ottimo :) immagino che la rarità sia C. Ora passo a una moneta milanese verace. ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..