simonelli Inviato 22 Gennaio, 2008 #1 Inviato 22 Gennaio, 2008 Gentilissimi, posto questo sesino con la curiosità di saperne di più in merito ovvero la derivazione del nome sesino la noto per mantova, piacenza e parma un giudizio sulla moneta postata..anche se ovviamente se ne trovano di meglio.. grazie Cita
simonelli Inviato 22 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 22 Gennaio, 2008 Grazie incuso ..e sullo stato dlla moneta? Cita
Paolino67 Inviato 22 Gennaio, 2008 #5 Inviato 22 Gennaio, 2008 Peccato per le corrosioni, i rilievi non erano malvagi, prossimi al BB. Cmq quello che ho io in collezione non è molto meglio, anzi :D Se vuoi qualche dato in più, questa è la scheda sul nostro catalogo Mantova: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/W-FC1/26 Il tuo è il tipo con data, più comune. I cataloghi di riferimento lo classificano R, ma è una classificazione un pò esagerata; io sul catalogo gli ho affibbiato un più ragionevole NC. Il tipo senza data invece è effettivamente più raro. Cita
simonelli Inviato 22 Gennaio, 2008 Autore #6 Inviato 22 Gennaio, 2008 si un vero peccato..però nel complesso non è male grazie paolino. Cita
ADMIN incuso Inviato 22 Gennaio, 2008 Staff ADMIN #7 Inviato 22 Gennaio, 2008 Direi MC: Molto Corrosa :lol: oppure si potrebbe usare una formula del tipo "imponente stato di corrosione altrimenti BB+" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..