Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti :D

secondo voi che cosa puo essere??? sicuramente è medievale...vi ringrazio per l'attenzione... :)

post-8347-1201201572_thumb.jpg

Inviato

Interessante ... sembrerebbe una moneta proveniente da una coniazione al torchio con conii a rullo, dato che la cattiva centratura fa vedere un settore dell'esemplare successivo. Quindi non dovrebbe essere medievale, semmai XVII-XVIII secolo.

Ciao, P. :)

Inviato

forse sono più chiare.... :P

post-8347-1201203384_thumb.jpg

Inviato

ecco il rovescio....

post-8347-1201203540_thumb.jpg

Inviato

IL PESO è DI 0,6 GRAMMI....IL METALLO MI PARE MISTURA.... ;) ....

VI RINGRAZIO PER L'INTERESSAMENTO.... :D

Inviato

La seconda foto mi ricorda qualcosa di area tedesca, ma forse sto sbagliando, :)

Inviato

NEL CIRCOLO RIESCO A LEGGERE I NUMERI 5 - 3 <_< POSSONO ESSERE LE ULTIME DUE CIFRE DI UNA DATA??? <_< :D

VI RINGRAZIO TUTTI PER LA CORTESIA... :D :D :D

Supporter
Inviato

<_< DE GREGE EPICURI

Ciao, io leggo anche le lettere CH o CHR..oltre alle cifre "53" che in questo caso, visto lo stile complessivo, fanno pensare a 1553. In effetti richiama qualcosa di area germanica, o forse ungherese: io vedo poco le immagini, non potrebbe essere una HUNGARIAE PATRONA, Madonna con bambino e scudo al rovescio? Potresti cercare anche in Svizzera (Coira e dintorni).

Inviato

dal rovescio si legge 5 - 3 SOL

dall'altro rovescio S (poi c'è come una corona) CHR (e poi forse una I) <_<

grazie per l'aiuto :D :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.