Vai al contenuto
IGNORED

PRIVACY IN CHAT:


OCRAM

Risposte migliori

Salve a tutti :)

....ma mi rivolgo sopratutto agli Amministratori...

spesso in chat mi sono state chieste informazioni circa l'argomento...e siccome io nn sono in grado di risponervi...giro la domanda a chi di dovere...ed infine...

pure io mi chiedo quanto sia sicura la chat del nostro forum. Alcuni dicono che gli Amministratori possono leggere ciò che gli utenti scrivono in chat anche privatamente, sarà vero?

Non che io abbia qualcosa da nascondere, ma ne faccio una questione di principio.

Si parla di privacy nelle comunicazioni coi cellulari ed altro e le leggi in materia non mancano.

Gli Amministratori potrebbero gentilmente rendere trasparente questa questione? Penso sia nostro diritto saperne di più.....:)

....e avrei un post da linkare non appena mi si pongano nuovamente domande di questo tipo...;)

Ringrazio anticipatamente :)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


:( :( ciao........nn so rispondere neanche io .......Ma....penso che sia possibile...visualizare i messaggi scritti sia in chat che in pvt....nn so se da parte degli amministratori lo sia...,ma penso(penso)che per un controllo (serio)dalle forze del'ordine sia possibile.cmq sicuramente rispnderanno chi sapra'meglio di noi.(la tecnologia va avanti.....), se pensi che se vogliono sapere dove siamo in qualsiasi momento ,ci troverebbero)per farti un esempio poco tempo fa si e disperso un uomo,grazzie alla tecnologia satellitare e stato fortunatamente trovato ,ben che nn cera piu nulla da fare.Riguardo ai moderatori nn ne sno sicuro per il pvt messaggio,lo dice la paola stessa PVT....se vado in pvt e' perche'ho da dire q.sa che nn venga visualizzato a tutti,e sarebbe giusto e' corretto che nn venisse letto (a) tutti,o per lo meno nn venisse letto....se nn in cose gravi,da chiunque...ciao :) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Si, in effetti sono curiosa anche io di saperlo. E visto che ci siamo, la stessa domanda la faccio per gli MP. Qualcuno li può leggere oltre ad alla persona a cui sono destinati? Grazie a chi ci darà delle risposte chiare e certe.

Giovanna :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dunque, tecnicamente ragazzi la cosa si può fare, ve lo garantisco anche perché essendo amministratore di due chat integrate java (non del tipo lamoneta comunque) vi dico che i messaggi i logs ecc.. sono TUTTI salvati in un db che periodicamente viene cancellato/salvato. Ora se poi gli amministratori se li leggono o se addirittura abbiano la possibilità di leggerli online in diretta non lo so. Posso solo dire una cosa... se hanno letto la MP tra me e giovanna hanno tutta la mia comprensione e compassione. ;) bwahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se ci si riferisce agli amministratori/moderatori del forum la risposta è NO. Non possono leggere né gli MP né la chat.

Per quanto riguarda gli MP questi vengono memorizzati all'interno del DB del forum che è accedibile da chi amministra il server (ovvero reficul e forse anche da coloro da cui il server è stato affittato). Questi possono accedere al DB e quindi -sempre che i dati siano memorizzati in chiaro- leggere anche gli MP.

Da questo punto di vista è la stessa cosa per le mail che invii usando il tuo provider. I tecnici del tuo provider possono -volendolo- leggerle e tu manco te ne accorgeresti. Non credo succeda, esattamente come sono convinto che reficul non si sogni neanche di leggere gli MP.

Per la chat non credo che esistano log. Tutte le volte che nella sezione moderatori si è riportato qualcosa che è successo in chat questi non sono mai stati mostrati. Quindi non esistono oppure esistono ma neanche reficul ne conosce l'esistenza :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, tecnicamente ragazzi la cosa si può fare, ve lo garantisco anche perché essendo amministratore di due chat integrate java (non del tipo lamoneta comunque) vi dico che i messaggi i logs ecc.. sono TUTTI salvati in un db che periodicamente viene cancellato/salvato. Ora se poi gli amministratori se li leggono o se addirittura abbiano la possibilità di leggerli online in diretta non lo so. Posso solo dire una cosa... se hanno letto la MP tra me e giovanna hanno tutta la mia comprensione e compassione. ;) bwahahah

307781[/snapback]

:blink: :blink: Da come lo dici sembra chissà cosa ci siamo scritti, non sapevo tu fossi il mio amante segreto, lo terrò presente, hahahahahahah, Ciao

Giovanna :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.