Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
andree

repubblica d'haiti

Risposte migliori

andree

salve a tutti, non sono esperta di monete e mi è stata lasciata da mia nonna una moneta d'oro della rebubblica d'haiti da 200 gourdes del 1969. se è possibile vorrei avere qualche informazione in merito e una possibile valutazione.

grazie a tutti

Andree

post-8377-1201464429_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

Ciao Andree :) Davvero una moneta imponente quella che ci proponi ben 39,4900 grammi di oro 900, rappresenta la rivolta di Santo Domingo del 1790...riguardo al valore commerciale è una moneta a peso ( cioè vale l'oro contenuto ) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andree

e quanto potrebbe valere, giusto per avere un'idea, questo campo non è proprio il mio forte!!! grazie mille per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barilla
e quanto potrebbe valere, giusto per avere un'idea, questo campo non è proprio il mio forte!!! grazie mille per la risposta

307902[/snapback]

Per avere un'idea più o meno sul valore basta guardare la quotazione dell'oro che oggi è circa sui 20 euro al grammo e moltiplicarlo per il peso, che se è giusto quello detto da donatello, è 39,49x20=789,80 però bisogna considerare il titolo dell'oro, che è 900 millesimi, allora devi togliere un 10%, però poi c'è anche da considerare che se non è una moneta puramente borsistica, un ulteriore sovrapprezzo lo ha , insomma è un pò difficile dire il valore esatto diciamo che è indicativamente sopra ai 700 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Basta leggere il listino della Lago Maggiore dalla quale proviene l' immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti