Vai al contenuto
IGNORED

Euro banconote


money1991

Risposte migliori

Buonasera, ho una domanda che mi faccio da tempo.....

Ma le banconote fino adesso sono state stampate solo con data 2002????????????

308312[/snapback]

Sì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, ho una domanda che mi faccio da tempo.....

Ma le banconote fino adesso sono state stampate solo con data 2002????????????

308312[/snapback]

stavo per fare la stessa domanda! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le banconote ovviamente sono state stampate anche dopo il 2002, e altrettanto ovviamente quelle con la firma di Trichet sono state stampate a partire dal 2003.

Il millesimo che si vede sulla banconota però rimarrà 2002 fino a che non saranno introdotte modifiche sostanziali alla tipologia emessa (quindi non per il semplice cambio della firma del governatore della BCE, ma per differenze ben più evidenti).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buon giorno,

Nel bolentino numismatico Sloveno ho leto la informazione che in Slovenia sara stampata una nuova banconota da 20€. A Slovenia e stata assegnata la lettera H.

Ciao Bostjan (friendship)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno,

Nel bolentino numismatico Sloveno ho leto la informazione che in Slovenia sara stampata una nuova banconota da 20€. A Slovenia e stata assegnata la lettera H.

Ciao Bostjan (friendship)

317052[/snapback]

In che senso una nuova banconosta, ma prima quale lettera gli era stata assegnata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno,

Nel bolentino numismatico Sloveno ho leto la informazione che in Slovenia sara stampata una nuova banconota da 20€. A Slovenia e stata assegnata la lettera H.

Ciao Bostjan (friendship)

317052[/snapback]

In che senso una nuova banconosta, ma prima quale lettera gli era stata assegnata?

317228[/snapback]

Nel 2007 la Slovenia non ha stampato euro-banconote.... ha solo coniato euro-monete.

Evidentemente, da quest'anno potrà anche stampare le sue banconote, con una lettera che sarà usata per la prima vuolta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora la Slovenia quest'anno emetterà la prima banconota e l'unica per quanto ne so del taglio da 20 euro, recante la lettera H.

Sono state assegnate anche ai due nuovi menbri euro le lettere, vale a dire

Malta la lettera F e Cipro la lettera G.

Riepilogando

Slovenia H

Malta F

Cipro G

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


money1991 Inviato il 02 febbraio 2008, 23:48

  non vedo l'ora di vedere le nuove banconote........magari facessero l'euro di carta (magari pure diverso per nazione)

credo sia proprio impossibile... pensa che confusione avere in circolazione un centinaio di banconote diverse... chi si fiderebbe ad accettare un pezzo di un altro paese che magari si vede per la prima volta... con quale criterio si può riconoscere e assicurarsi che non sia falsa?

Link al commento
Condividi su altri siti


La tabella completa:

Belgium Z

Germany X

Ireland T

Greece Y

Spain V

France U

Italy S

Cyprus G

Luxembourg ( 1 )

Malta F

Netherlands P

Austria N

Portugal M

Slovenia H

Finland L

(1) Uncirculated euro banknotes issued by the Banque centrale du Luxembourg currently bear the code letter of the NCBs of those countries in which the banknotes for Luxembourg are produced.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.