LastResort Posted April 19, 2005 #1 Posted April 19, 2005 Volevo sapere quanto posso aspettarmi di guadagnare (quindi non dati di catalogo,ma REALI) dalle seguenti monete : 2 cent.1898 1 lira 1917 2 lire 1914 2 lire 1940 20 cent.1940 20 cent. 1941 50 cent.1941 100 lire 1956 Vaticano Pio XII Tenete conto che l'1 e 2 lire sono tenute veramente TANTO bene. Grazie!!!
Alberto Posted April 19, 2005 #2 Posted April 19, 2005 Devi indicare gli stati di conservazione, altrimenti è impossibile fare una stima. Ciao, [b]Alberto[/b]
Paolino67 Posted April 19, 2005 #3 Posted April 19, 2005 Sono tutte monete classificate come comuni. Dando per scontata una conservazione media, delle due in argento puoi sperare di prendere una decina o poco più di €uro ciascuna. Le altre sono tutti pezzi da 50 cent, forse puoi arrivare a prendere un paio d'€uro per il 2 cent del '98. Diciamo che vendendoli in blocco puoi prendere tra i 20 e i 25€. Se le due d'argento fossero SPL/FDC la valutazione salirebbe, così come se fosse FDC il 2 cent del 98 (idem per il 100 lire del Vaticano). Per le altre poco cambia, valgono poco se in ottime condizioni, praticamente nulla se in brutte condizioni.
LastResort Posted April 20, 2005 Author #4 Posted April 20, 2005 Vi allego allora le immagini delle monete in questione. Ripeto,mi interesserebbe sapere : -la valutazione REALE e non di catalogo . -se ce n'è qualcuna che vale la pena di essere periziata -se c'è qualcuno disposto a scambiare o comprare (però in via privata...si può dire questo no?) Grazie a tutti!!!!
LastResort Posted April 20, 2005 Author #11 Posted April 20, 2005 e otto!!!ora basta però......ho la tastiera fumante!!!
Paolino67 Posted April 20, 2005 #12 Posted April 20, 2005 Confermo le mie valutazioni, che non sono a catalogo, ma sono (a occhio e croce) quello che potresti prendere su eBay. Cmq, valutazioni a parte, io potrei essere interessato all'acquisto (non penso di avere nulla di adeguato con cui poter scambiare, ma eventualmente si può vedere) delle due monete in argento e delle 100 lire del Vaticano, se sei interessato a trattare mandami un MP.
Recommended Posts