giorgioVII Inviato 2 Febbraio, 2008 #1 Inviato 2 Febbraio, 2008 allego questa piccola moneta di Milano in rame. Se la memoria non mi inganna l'ho vista catalogata come prima repubblica ma anche giovanni visconti usò la M sui sesini ma la lettera era più stretta La M l'ho vista anche sulle monete d'oro di Giovanni e Luchino Visconti Grazie. Giorgio VII Cita
giorgioVII Inviato 2 Febbraio, 2008 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2008 ho visto che non allegato la fotografia. Provvedo subito. Giorgio VII Cita
apuliensis Inviato 2 Febbraio, 2008 #4 Inviato 2 Febbraio, 2008 forse intendi un sesino di Giovanni Visconti...ma le scritte non sono quelle... <_< Cita
apuliensis Inviato 2 Febbraio, 2008 #5 Inviato 2 Febbraio, 2008 a me sembra un denaro di Messina...Manfredi (1258 - 1266).... d/ .AYNFR.REX - grande M r/ SICILIE - croce leggi se sono queste le scritte... :) ...pesa circa 0,6 grammi? Cita
gpittini Inviato 2 Febbraio, 2008 #6 Inviato 2 Febbraio, 2008 :) DE GREGE EPICURI Anche a me sembra Manfredi, con la tipica M gotica. Le monete di Milano non hanno mai una simile M, ma possono presentare: la scritta Mediolanum, o Mediolani Dux (mai REX come nella tua!), la croce fiorita o gigliata, la testa di S.Ambrogio, il biscione, biscioni con aquilette nello scudo, ecc. Cita
giorgioVII Inviato 3 Febbraio, 2008 Autore #7 Inviato 3 Febbraio, 2008 Grazie di nuovo. Sono d'accordo con la vostra l'identificazione. Grazie di nuovo a Apulienis per la precisione. Giorgio VII Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..