simonelli Inviato 8 Febbraio, 2008 #1 Inviato 8 Febbraio, 2008 penso non sia la sezione adatta, ma sonoi veramente curioso avere eventuali idee da parte vostra Grazie è in piombo, fate attenzione all'abbigliamento militare? di che anno? Cita
sandokan Inviato 10 Febbraio, 2008 Supporter #2 Inviato 10 Febbraio, 2008 penso non sia la sezione adatta, ma sonoi veramente curioso avere eventuali idee da parte vostra Grazie è in piombo, fate attenzione all'abbigliamento militare? di che anno? °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Mezzo soldatino di piombo? Magari abbigliato da lanzichenecco? Che altezza misura il tuo reperto? [una curiosità : ma dovi li trovi questi oggetti così insoliti?!] Saluti :) Cita
simonelli Inviato 12 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 12 Febbraio, 2008 L'altazze è di circa 6 cm... il naso è ammaccatto ma riporta fedelmente l'abbigliamento Lanzi.. Cita
Lord_Acton Inviato 12 Febbraio, 2008 #5 Inviato 12 Febbraio, 2008 Soldatino, semi-lavorato, in piombo... peccato che manchi la parte di sotto Lord Acton Cita
simonelli Inviato 13 Febbraio, 2008 Autore #6 Inviato 13 Febbraio, 2008 Soldatino, semi-lavorato, in piombo... peccato che manchi la parte di sottoLord Acton 313876[/snapback] La parte di sotto non c'è non perchè manchi è realizzato a mezzo busto, inoltre non è nemmeno in 3d in quanto il retro è piatto...come se fosse stato comcepito per essere montato su un supporto... Cita
sandokan Inviato 13 Febbraio, 2008 Supporter #7 Inviato 13 Febbraio, 2008 Un enigma la tua statuina! Dunque non è un soldatino, e poi non erano solo i Lanzi a portare quel tipo di corpetto, come si può vedere dalla iconografia. Un oggettino curioso, ma non di gran pregio. Penso che non andremo molto lontano nella identificazione.....ma non si sa mai ! Saluti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..