Userro Inviato 8 Febbraio, 2008 #1 Inviato 8 Febbraio, 2008 Salve a tutti, vorrei sapere se esistono siti o cataloghi online dai quali conoscere la valutazione indicativa di monete francesi e italiane dell'800-900. Ho guardato sui vostri cataloghi ma il prezzo mi è nascosto dato che non ho contribuito al catalogo. Potete aiutarmi? Cita
carlino Inviato 8 Febbraio, 2008 #2 Inviato 8 Febbraio, 2008 ciao, basta che ti iscrivi puoi vedere tutti iprezzi, non è necessario contribuire al catalogo. Saluti Antonio Cita
ADMIN incuso Inviato 8 Febbraio, 2008 Staff ADMIN #3 Inviato 8 Febbraio, 2008 Niente affatto, è obbligatorio contribuire, tu non te ne accorgi in quanto in effetti hai contribuito :lol: Cita
Userro Inviato 8 Febbraio, 2008 Autore #5 Inviato 8 Febbraio, 2008 E in che modo dovrei contribuire? Ho guardato sul vostro catalogo tutte le monete che mi parevano valide e le ho trovate praticamente tutte, tra le altre ne ho 5 in condizioni ottime ma non so quanto possano valere, li sono tutte classificate come rarità C. Ho anche un 5 lire VEII del 1876 non d'oro e apparentemente è quella che potrebbe valere di più, sbaglio? Cita
ADMIN incuso Inviato 8 Febbraio, 2008 Staff ADMIN #6 Inviato 8 Febbraio, 2008 Per esempio, puoi inserire dei dati di passaggi di monete in aste. Scegli una moneta, chesso' le 5 lire 1876, vai su http://www.inasta.com/; ti registri, accedi alla sezione aste e cerchi i passaggi nelle aste passate del 5 lire 1876 (il modulo di ricerca non è banale da usarsi); e inserisci 10 passaggi nel catalogo. Da quel momento avrai libero accesso a tutti i 3800 passaggi contenuti nel catalogo (ammetterai che è uno scambio equo no?). 20 minuti di lavoro ad occhio e croce ;) Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Febbraio, 2008 Staff ADMIN #7 Inviato 9 Febbraio, 2008 Un piccolo aiuto per le ricerche su inasta. Il modulo per la ricerca presenta 3 campi differenti etichettati come "Cerca". Sul secondo devi mettere "5 lire" e sul terzo "1876" (entrambi senza le virgolette), il primo lo lasci vuoto. Ricordati di spuntare il "nelle aste chiuse". L'offerta 10x3800 è valida per tutti e per tutto il weekend, venghino signori! :lol: P.S. se inasta è in ascolto propongo la lapidazione del programmatore che ha fatto il modulo di ricerca (per l'uopo propongo l'utilizzo di monete svedesi del XVII secolo). :P Cita
Userro Inviato 9 Febbraio, 2008 Autore #8 Inviato 9 Febbraio, 2008 Lo faccio volentieri, mi sono registrato al sito ma non ho capito benissimo, in sostanza devo inserire nel catalogo 10 prezzi di vendita in aste passate? Se è così non so come dato che le monete vendute sono solo 3, posso fare altre monete? E come faccio a modificare il catalogo? Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Febbraio, 2008 Staff ADMIN #9 Inviato 9 Febbraio, 2008 Su inasta ci sono 8 pagine di passaggi del 5 lire 1876, segui i miei consigli per la ricerca del messaggio precedente. Sul catalogo basta che ti registri e poi (dopo aver acceduto, altrimenti ti rimbalza nella pagina principale) vai a questa pagina: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/in...p?b=W-VE2/13-19 (il campo moneta è già impostato sul 5 lire 1876). Cita
Userro Inviato 9 Febbraio, 2008 Autore #10 Inviato 9 Febbraio, 2008 Ok mi è tutto chiaro grazie, solo nel campo aste (il primo campo a tendina) cosa devo mettere? Ci sono parecchie "inasta" con date differenti. Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Febbraio, 2008 Staff ADMIN #11 Inviato 9 Febbraio, 2008 Dipende dai risultati che ti restituisce inasta, sono suddivisi nelle varie inasta XYZ che ci sono state. Cita
Userro Inviato 9 Febbraio, 2008 Autore #12 Inviato 9 Febbraio, 2008 Ok, ho inserito una decina di passagi, ancora perè non posso visualizzare gli altri, devo aspettare che vengano uppati? Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Febbraio, 2008 Staff ADMIN #13 Inviato 9 Febbraio, 2008 Approvati! Benvenuto nella famiglia ;) Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Febbraio, 2008 Staff ADMIN #14 Inviato 9 Febbraio, 2008 Nel frattempo l'opfferta si è modificata in un 10x3900, avanti pure che c'è ancora posto :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..