Vai al contenuto
IGNORED

germania 1803????


wolf2222

Risposte migliori

Sono di nuovo qui a chiedere il vostro preziosissimo aiuto.... l'ho cercata davvero dappertutto ma non sono riuscita a trovarla: cosa è?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che, come sempre peso e diametro "aiutano chi ti deve aiutare" direi che non si tratti di una moneta ma di un gettone. Non c'è infatti cenno al valore della "moneta", quanto allo stato di appartenenza dalla scritta REGENBERG direi provenga dalla nostra Ratisbona in Bavaria.

Il cavallo mi aveva indotto a pensare a Brunswick o Hannover.

Di Brunswich-Wolfenbuttel per la cronaca ti allego la scansione di una moneta che raffigura questo animale...

Ciao!

post-5024-1202553164_thumb.jpg

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti...

per ora ho capito solo che è un gettone e non una moneta...già è tanto

Forse è meglio che posti le foto nel forum della medaglistica per avere una identificazione certa ed una stima?

Mi stupite ogni volta: come avete fatto a leggere dalle foto? io neanche dal vivo ci riesco......

Sono proprio una catastrofe....

p.s. per Darioelle: il cavallo però guarda dalla parte opposta

per MIrko: ho visto le foto, dalla parte del cavallo è uguale è dall'altro lato che cambia, nella mia sembra essere raffigurato un monumento....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Wolf2222,

guardando la scansione specialmente ad alta definizione si notano particolari che ad occhio nudo non si possono vedere. Questo è un vantaggio ma è nel contempo uno svantaggio perchè queste scansioni evidenziano anche i difetti impercettibili delle monete facendole spesso apparire peggiori di quanto non appaiano dal vero...

Ciao!

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.