Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

raga mi e capitata per la prima volta di aver trovato 1€ falso

cavolo è fatto malissimo , l'1 e pure invertito rispetto l'uomo vitruviano

la corona e gialla ma il bordo e color alluminio

e la prima moneta che mi capita da quando è uscito l'euro (mi era capitato anche un 20€ ma li si parla di carta non monete)

ci sono rimasto male :lol:

Inviato
raga mi e capitata per la prima volta di aver trovato 1€ falso

cavolo è fatto malissimo , l'1 e pure invertito rispetto l'uomo vitruviano

la corona e gialla ma il bordo e color alluminio

e la prima moneta che mi capita da quando è uscito l'euro (mi era capitato anche un 20€ ma li si parla di carta non monete)

ci sono rimasto male :lol:

312817[/snapback]

Ciao..riesci a postarla, così la vediamo anche noi? Dai, prima o poi capita a tutti..eh eh eh...

Inviato

certamente appena posso la posto di sicuro :D

Inviato

guardate che brutto

notare i due lati l'uomo vituviano dritto e l'1 alla rovescia

orrendo :D

Inviato

Orrendo.....sembra un euro di plastica hihihhi

Inviato

Tienilo, sicuramente è un falso "d'epoca", varrà nel tempo di più dei suoi "comunissimi" simili.

Saluti

Inviato

cioe ?

volete dirmi che potrebbe prendere valore 1€ falso :blink:

Guest carledo49
Inviato

I figli dei tuoi nipoti si faranno d'oro vendendo su eBay quella moneta :lol: :lol: :lol: :lol:

Carlo

Inviato

mica ho ancora capito se mi prenderete x il **** :lol:

ma state dicendo sul serio ? un giorno potrà valere qualcosa ?

Guest carledo49
Inviato

Nessuno si permette di farlo. Ho solo scherzato! La moneta, qualunque cosa sia tienila per ricordo. Magari un giorno potresti scoprire che ha una variante unica e potrebbe anche valere qualcosa (sempre che sia buona) ;)

Carlo

Inviato

anche io ho 1 euro falso!"resto da 1 negozio turco!"quando me lo ha dato questa estate era bello brillante.ora nonostante lo stia tenendo bene si è molto rovinato! :angry:

Inviato

aaaa :lol: ora ho capito non riuscivo a cogliere l'ironia

comunque si lo tengo tanto come ho tenuto il 20€ falso (li si una bella batosta) tengo anche questo , putroppo..

Inviato

le monete false come le banconote false vanno consegnate alla Banca d'Italia o alle autorità competenti!!! <_<

Inviato (modificato)

le monete false come le banconote false vanno consegnate alla Banca D'Italia o alle autorità competenti!!! <_<

scusate del doppio messaggio ma ho sbagliato a cliccare.... :)

Modificato da ligure

Inviato

tanto anche se gliele do o li strappano o li buttano comunque provvederò a darlo a chi di comptenza tanto non mi serve anche perche non e spendibile quindi tantovale tenerlo

Inviato

E' la legge che ne vieta la detenzione e ne impone la consegna alla Banca d'Italia...

Inviato

portato stamattina alla banca , il 20€ me l'hanno strappato davanti e l'1 l'hanno ritirato

Inviato

la legge può dire quello che vuole.io lo trovato e lo tenuto.tanto a casa mia nessuno può denunciarmi per detenzione di euro falsi!

a questa legge io gli dico :director: L'EURO ME LO TENGO

nikko i 20 euro come erano?

Inviato

jaconico sn nakkio non nikko :P :lol:

comunque erano orrendi , la banda laterale quella cangiante si era addirittura scollata , e la zigrinatura in rilievo non grattava era liscia

senza contare che sembrava lavato in lavatrice

veramente fatto male

Inviato

scusa per l'errore :D NAKKIO. secondo tè poteva essere stato fotocopiato da entrambi i lati e poi incollato?

cmq in qualche modo dovevano risarcirti!21 euro sono tanti! :(

Inviato
portato stamattina alla banca , il 20€ me l'hanno strappato davanti e l'1 l'hanno ritirato

314274[/snapback]

Come sarebbe a dire che te l'hanno stracciato davanti al naso?

Questo è quanto dice la Banca d'Italia, http://www.bancaditalia.it/bancomonete/contraffatte/cosafare :

In caso di ritiro di una banconota sospetta di falsità i soggetti obbligati (art. 1 del Provvedimento del Governatore del 21 gennaio 2002) redigono un verbale, una copia del quale viene rilasciata, a titolo di ricevuta, all’esibitore.

Inviato
cmq in qualche modo dovevano risarcirti!21  euro sono tanti! :(

314291[/snapback]

No, non è dovuto alcun rimborso http://www.bancaditalia.it/bancomonete/contraffatte/cosafare

Se il NAC della Banca d’Italia accerta la legittimità della banconota, l’esibitore viene rimborsato, senza alcuna trattenuta, con vaglia cambiario della Banca d’Italia emesso a suo nome e di pari importo. In caso contrario all’esibitore non è dovuto alcun rimborso.

Inviato

a quanto ho capito anche se ti danno 500 euro e a casa ti accorgi che sono falsi,tu vai in banca.la banca li manda al nac e poi si scopre che la banconota è falsa!niente rimborso :( E PERDI 500 EURO?

per me questa legge va un tantino modificata!

Inviato

e lo so pero capito loro pensano che facendo cosi ai falsari basta portare ogni tanto qualche € e gleila rimborsano sarebbe troppo semplice

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.