Jump to content
IGNORED

euro falso

Nakkio
 Share

Recommended Posts

raga mi e capitata per la prima volta di aver trovato 1€ falso

cavolo è fatto malissimo , l'1 e pure invertito rispetto l'uomo vitruviano

la corona e gialla ma il bordo e color alluminio

e la prima moneta che mi capita da quando è uscito l'euro (mi era capitato anche un 20€ ma li si parla di carta non monete)

ci sono rimasto male :lol:

raga mi e capitata per la prima volta di aver trovato 1€ falso

cavolo è fatto malissimo , l'1 e pure invertito rispetto l'uomo vitruviano

la corona e gialla ma il bordo e color alluminio

e la prima moneta che mi capita da quando è uscito l'euro (mi era capitato anche un 20€ ma li si parla di carta non monete)

ci sono rimasto male :lol:

312817[/snapback]

Ciao..riesci a postarla, così la vediamo anche noi? Dai, prima o poi capita a tutti..eh eh eh...

Guest carledo49

Nessuno si permette di farlo. Ho solo scherzato! La moneta, qualunque cosa sia tienila per ricordo. Magari un giorno potresti scoprire che ha una variante unica e potrebbe anche valere qualcosa (sempre che sia buona) ;)

Carlo

aaaa :lol: ora ho capito non riuscivo a cogliere l'ironia

comunque si lo tengo tanto come ho tenuto il 20€ falso (li si una bella batosta) tengo anche questo , putroppo..

le monete false come le banconote false vanno consegnate alla Banca D'Italia o alle autorità competenti!!! <_<

scusate del doppio messaggio ma ho sbagliato a cliccare.... :)

Edited by ligure

tanto anche se gliele do o li strappano o li buttano comunque provvederò a darlo a chi di comptenza tanto non mi serve anche perche non e spendibile quindi tantovale tenerlo

la legge può dire quello che vuole.io lo trovato e lo tenuto.tanto a casa mia nessuno può denunciarmi per detenzione di euro falsi!

a questa legge io gli dico :director: L'EURO ME LO TENGO

nikko i 20 euro come erano?

jaconico sn nakkio non nikko :P :lol:

comunque erano orrendi , la banda laterale quella cangiante si era addirittura scollata , e la zigrinatura in rilievo non grattava era liscia

senza contare che sembrava lavato in lavatrice

veramente fatto male

portato stamattina alla banca , il 20€ me l'hanno strappato davanti e l'1 l'hanno ritirato

314274[/snapback]

Come sarebbe a dire che te l'hanno stracciato davanti al naso?

Questo è quanto dice la Banca d'Italia, http://www.bancaditalia.it/bancomonete/contraffatte/cosafare :

In caso di ritiro di una banconota sospetta di falsità i soggetti obbligati (art. 1 del Provvedimento del Governatore del 21 gennaio 2002) redigono un verbale, una copia del quale viene rilasciata, a titolo di ricevuta, all’esibitore.

cmq in qualche modo dovevano risarcirti!21  euro sono tanti! :(

314291[/snapback]

No, non è dovuto alcun rimborso http://www.bancaditalia.it/bancomonete/contraffatte/cosafare

Se il NAC della Banca d’Italia accerta la legittimità della banconota, l’esibitore viene rimborsato, senza alcuna trattenuta, con vaglia cambiario della Banca d’Italia emesso a suo nome e di pari importo. In caso contrario all’esibitore non è dovuto alcun rimborso.

a quanto ho capito anche se ti danno 500 euro e a casa ti accorgi che sono falsi,tu vai in banca.la banca li manda al nac e poi si scopre che la banconota è falsa!niente rimborso :( E PERDI 500 EURO?

per me questa legge va un tantino modificata!