Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto, vi prego! Trattati di roma!


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono disperato!

ho comprato un cofanetto per le monete, di velluto. NON ho messo le capsule alle monete per un mese circa e questo è il risultato!

tutte con impronta di dita! (odio i miei amici/famigliari invadenti)

ditemi che si può fare qualcosa, vi prego! In principio erano FDC!

sono quasi tutte così, si vede l'impronta e non so come attenuarla o farla andare via... grazie infinite, veramente....

post-4355-1202660623_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sono monete contemporanee, non in argento e non fondo specchio... hai provato a fargli far conoscenza con del sapone neutro per le mani? Poi le sciacqui bene bene e le asciughi delicatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


tagliare le dita ad amici e pareti, indolore, economico, garantito che funziona.

Ammollo 1-2gg in acqua e stropicciata con le stesse dita (tenendole immerse), poi asciugare con tessuto di cotone (un tovagliolo o un fazzoletto per il naso pulito). Sono monete contemporanee, tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti


lo spero, ci tengo troppo! la cosa che non capisco è come cacolo sia puotuto succedere. Per me è colpa del cofanetto. cioè, le altre monete che ho, le ho toccate alcune (circolate) però non sono così!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me ha ragione Mirko. Non sono monete di metallo nobile e, per quello che è la mia esperienza, le monete in bronzo, acciaio, nickel e rame-nickel tendono, col tempo, a perdere la loro lucentezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me ha ragione Mirko. Non sono monete di metallo nobile e, per quello che è la mia esperienza, le monete in bronzo, acciaio, nickel e rame-nickel tendono, col tempo, a perdere la loro lucentezza.

313443[/snapback]

forse non mi sono spiegato bene... le monete sono lucenti, ma si vedono le impronte digitali delle persone. il fatto è che queste cavolo di impronti sembrano "fissate", non riesco a pulirle tramite sfregamento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tagliamo la testa al toro...

Con quella moneta e una da 50 centesimi te ne puoi ricomprare un'altra FDC e fai attenzione affinchè nessuno te le tocchi più. Magari le metti in capsule di plastica.

Giuseppe B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel mentre che scrivevi vogli sperare che tu abbia tenuto in ammollo le monete in acqua distillata, domani potresti provare a risciaquarle, volendo con il solito sapone neutro (tipo di marsiglia) stroppicciando di polpastrello, (niente spazzolino). Vedrai che andranno via.

Poi la cosa migliore è spezzare le ditina ai parenti, la migliore senza dubbio, via un ditino, eeeee... hop... via un altro... guarda come ruzzola!

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente da fare ragazzi... le impronte sono impresse nelle monete, come ruggine... ho provato con altri prodotti (tanto ormai...), l'unico è il cif che riesce leggermente a pulirle ma niente di che...

Ormai lo stato FDC è da buttare, quindi provvederò a ricomprarle tutte e 16 (grazie a dio la slovenia era in capsula ed è ancora perfetta).

Su ebay non le ho trovate, sapete mica dove posso reperirle? ad un prezzo onesto possibilmente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Secondo me sono semplicemente ossidate. Quindi la vedo dura tirare via l'ossidazione. Non per questo non sono piu' FDC comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere... tanto le ricompro... ho 16 monete, quindi 32€, ho trovato uno che me le vande tutte FDC a 50€ comprese le spese di spedizione (assicurata). Le prenderò da li... alla fine ci ho rimesso 18€... che ovviamente i miei "amiconi" mi restituiranno offrendomi una pizza come risarcimento :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Occhio che se mangi la pizza cone le mani queste si ungono ancora di piú, vedi poi che ditate! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

Penso che non ci sia cosa più "brutta" che comprare la stessa cosa due volte!!!

314046[/snapback]

hai perfettamente ragione. infatti sto cercando qualcuno che mi compri la mia serie (anche al suo valore + 10€)... mi scazza da morire spenderle come monete comuni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.