ZetaZeta Inviato 10 Febbraio, 2008 #1 Inviato 10 Febbraio, 2008 Ciao a tutti. Vorrei chiedervi di identificare una moneta trovata in Campania. dritto: flor entia rovescio: s ioha nnes b peso: 3-4 grammi diametro: circa 3cm materiale: lega leggera (stagno?) Grazie Cita
fedafa Inviato 10 Febbraio, 2008 #2 Inviato 10 Febbraio, 2008 dire falsa è dire poco :D :D :D :D Falsissima Cita
ZetaZeta Inviato 11 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 11 Febbraio, 2008 Grazie per le risposte. Scusate la mia ignoranza, il motivo di cotanta falsità è dovuto al materiale ? Alle dimensioni ? O semplicemente conoscete tutte le monete di quel periodo e questa non esiste ? Mi sono molto meravigliato nel leggere che c'erano tanti falsari. Cita
apuliensis Inviato 11 Febbraio, 2008 #5 Inviato 11 Febbraio, 2008 (modificato) per prima cosa credo che doveva essere un fiorino d'oro... :P quindi... :) hanno sbagliato metallo... :D Modificato 11 Febbraio, 2008 da apuliensis Cita
sandokan Inviato 11 Febbraio, 2008 Supporter #6 Inviato 11 Febbraio, 2008 Ciao ZetaZeta. Di queste monete in alluminio dorato anni ne ho anch'io in una scatola : anni or sono se ne trovavano tante in giro, come quelle allegate a dolci, riviste, ecc. Non credo si possa parlare di falsi, perché potrebbero ingannare solamente chi non conosce affatto le monete in generale : erano piuttosto dei gadgets.... Del resto, basta accostarla ad una qualsiasi moneta neppure antica, ma soltanto vecchia, e anche un neofita può notare la differenza. Saluti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..