MERLIN74 Inviato 3 Giugno, 2004 #1 Inviato 3 Giugno, 2004 Ciao a tutti, Avrei cortesemente bisogno del vostro aiuto per identificare e valutare una moneta del 1718 del quale sono recentemente entrato in possesso. La moneta è quella visibile nella foto allegata, scusate se non è una gran foto, nonostante siano presenti entrambe le facce della moneta sono consapevole che la qualità grafica non è delle migliori.Altre informazioni utili per l'identificazione e la valutazione della moneta potrebbero essere le seguenti : La moneta riporta le seguenti incisioni : - Sulla faccia 1 ( parte SX della foto ) c'è scritto : PHILIPPVS V D G - Sulla faccia 2 ( parte DX della foto ) c'è scritto : 1718 HISPANIARVM REX Inoltre la moneta ha un diametro di 28mm, riguardo il materiale di cui è fatta, non ho elementi per valutarlo, posso solo dire che è molto leggera e sicuramente non è costituita di un materiale ferroso ( ho provato con un magnete ).Questo è tutto quello che posso dire. Ringrazio tutti coloro che saranno in grado di darmi qualche altra informazione riguardo alla collocazione storica e al valore della moneta in questione. Ciao. C.C. Cita
Sim 75 Inviato 3 Giugno, 2004 #2 Inviato 3 Giugno, 2004 CIAO SEMBREREBBE UN "REAL" DI FILIPO 5° GUARDA A QUESTO INDIRIZZO. NON SO DIRTI ALTRO http://www.doocollect.com/LotDetail.cfm?Lot_ID=32488662 CIAO Cita
MERLIN74 Inviato 3 Giugno, 2004 Autore #3 Inviato 3 Giugno, 2004 Grazie per il link.....ora provo a controllare.... Ciao... Cita
Ajax Inviato 19 Gennaio, 2025 #4 Inviato 19 Gennaio, 2025 (modificato) 2 Reales , Felipe V , Minted in : Segovia , sugar mill Mintmaster ( Assayador) mintmark : J ( is Joseph Garcia Caballero) Reference nr. Cal # 1390 : mintmark : R / aquaduct 2 levels Saluti, Ajax Modificato 19 Gennaio, 2025 da Ajax Cita
darioelle Inviato 19 Gennaio, 2025 #5 Inviato 19 Gennaio, 2025 Con queste foto e senza il peso esatto, giudicare la autenticità della moneta è impossibile Cita
Arka Inviato 19 Gennaio, 2025 #6 Inviato 19 Gennaio, 2025 @Ajax e @darioelle state rispondendo a una discussione di 21 anni fa... 😳 Arka # slow numismatics 1 Cita
darioelle Inviato 20 Gennaio, 2025 #7 Inviato 20 Gennaio, 2025 La mia diciamo che era una precisazione dettata dall'aumento di richieste di identificazione con foto inutilizzabili e senza dati sul peso, ovviamente dopo questo tempo non credo ci saranno integrazioni utili al riconoscimento della moneta. Cita
Gallienus Inviato 20 Gennaio, 2025 #8 Inviato 20 Gennaio, 2025 Il 19/01/2025 alle 21:28, Arka dice: @Ajax e @darioelle state rispondendo a una discussione di 21 anni fa... 😳 Arka # slow numismatics Un'epoca in cui ancora non esistevano gli smartphone e ci si collegava a internet solo tramite PC. Sembra di parlare dei tempi dei Romani. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..