Vai al contenuto
IGNORED

Romane da Ghilione


picchio

Risposte migliori

Per Piergi00:
Sono un poco arruginito sulla monetazione romana, sono due anni che non compro più monete di questo periodo. Mi sono disinnamorato per la quantità di falsi, fatti fin troppo bene che ho malauguratamente trovato, e restauri, in 15 anni mi sono fatto una cultura di tutto quello che non bisogna comprare. Scelta dolorosa ma obbligata, inoltre la normativa in Italia diventa sempre più aggressiva. Comunque da Ghiglione qualche cosa di aggrazziato c'è, n. 41 - 36 - 87 - 92 - 107. che non prenderei n. 95, 76, 78, 73. Del basso impero non le ho mai collezionate e ho poca competenza.

Ghiglione comunque le fotografa da un lato solo, non guarda i bordi e .... vende. Esempio n. 252, "Segnettini sul bordo" un Carterpillar avrebbe fatto meno danni nl campo in compenso di segnettini non c'è n'è traccia.
Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo, io aggiungerei anche la 3 e la 8. Severina (128) è tutta argentata, non male.
Per la gens claudia ho una passione, ma anche stavolta andrà a qualcun'altro. Non ho soldi e non me la sento di affrontare una competizione seguita da una probabile, irritante delusione. Le aste lasciano sempre l'amaro in bocca: quando perdo, m'infurio. Quando vinco nessuno mi toglie dalla testa che ho speso troppo.
ciao
Plinio
Link al commento
Condividi su altri siti


la 8 ha problemi, la 3 ha ragione ma senza il rovescio è veramente al buio. Rara è rara e non chiede un prezzo folle, il modulo è piccolo. Aggiungerei una moenta comunissima di Corinto n. 14, centrata e di bel rilievo e costa poco. Ma dove si può comprare un oggetto con 2.300 anni di storia a sole 180 euro. Ricevo dei cataloghi d'arte di pittura contemporanea, sono ignorante, lo ammetto ma ma se penso che una sola di qualle tele vale come un aureo di Galba in FDC ..... mah.
Link al commento
Condividi su altri siti


Compro all' asta come ultima risorsa se non trovo la moneta in negozio .
Mediamente i prezzi d' asta sono piu' alti
Ad esempio il denario di Antestia(N.36) era in vendita dal mio venditore di fiducia al congresso torinese ; lo so bene perche' volevo inizialmente comprarlo poi ho acquistato un sesterzio.Ebbene aveva due esemplari il primo leggermente migliore di quello di Ghiglione e chiedeva 80 euro , il secondo non ben centrato la R di Roma non leggibile 60 euro.
Tenuto conto anche dello sconto ottenibile il N.36 non mi appare conveniente

Il fatto di vedere una sola faccia (malignamente penso che venga fotografata solo la migliore) mi lascia perplesso ; come dicevo in una altra discussione bisogna andare il giorno precedente per visionare le monete .
Sinceramente la visione di una foto per me non e' sufficiente


p.s. la prossima volta quel denario lo compro se non trovo monete + interessanti :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel loro sito trovi il catalogo in Pdf :)
[url="http://www.ghiglione1885.com/"]http://www.ghiglione1885.com/[/url]

oppure puoi richiederlo gratuitamente

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


oggi è arrivato anche il catalogo di negrini (26 maggio). devo dire che mi ha deluso molto, questa volta non c'è niente di interessante. Vi segnalo un protomedaglione con pedigree (aquiletta di collezione estense) di Domiziano RRR MB ad un prezzo di partenza eccezionale per un medaglione : 500 euro (andrà via al doppio come minimo)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.